Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

Immagine 94.png


Immagine 95.png


Immagine 96.png
 
riassumendo in base ai grafici postati tutt'oggi:
- cicli superiori dal T-1 al T+1 a tendenza rialzista in chiusura di ieri
- cicli inferiori dal 4h al T-2 in tendenza rialzista in chiusura di ieri
in mezzo il dubbio se il T-1 doveva o non doveva ancora chiudere.
Doveva ancora chiudere ma in tendenza rialzista e questo ha originato un minimo sulla T-1 = indice di forza up, da cui abbiamo longato ulteriormente.
Questo x chi aveva chiesto un pò di lumi ieri sul metodo.
 
Per rilanciare la crescita dell’Eurozona basteranno un nuovo calo dei tassi di interesse al minimo storico, le iniezioni “condizionate” di soldi nelle banche (al via il 18 settembre) e l’acquisto, da ottobre, di obbligazioni garantite (covered bonds) e titoli che impacchettano prestiti concessi a famiglie e imprese (in gergo Assed backed securities). Mario Draghi ne è convinto. Per questo la Banca centrale europea non metterà in campo per ora quello che è ormai noto come il “bazooka”: lo shopping di titoli di Stato sul mercato.
 
“Si è parlato del quantitative easing (acquisto di titoli di Stato sul mercato, ndr)”, ha risposto Draghi a un giornalista in conferenza stampa, “e dell’acquisto di bond, e alcuni governatori hanno detto chiaramente che ne vorrebbero fare di più, altri meno”. Ma i tempi non sono maturi e soprattutto l’ex governatore della Banca d’Italia spera che le decisioni di oggi siano sufficienti per “un ritorno dei tassi di inflazione a livelli più vicini al 2%”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto