Come candele daily ci siamo, sono 4 al 4 settembre escluso il minimo del 29 agosto. Come barre orario anche, siamo sul limite minimo a 28 ore dalla partenza = tendenza up.
I conti non tornano con il T-2 in quanto il 2° è corto. E' sempre così quando il tempo è sotto l'idealità in prossimità del tempo minimo di svolta.
Questo a dire che il 3° T lo facciamo partire si il 4 sett ma ad oggi con il beneficio di inventario.
Non sappiamo se venerdì scorso è il minimo di ripartenza del T-2 o se domani in apertura avremo la coda ribassista visto che gli orari di svolta sono intorno alle 10.00 circa medi (guardare il grafico per vedere l'orario di partenza dei rialzi anche se questo non è coinciso con il minimo dell'8h, non importa ora).
Il punto è che se il T-2 non si posiziona come mostrato nel grafico di sopra, allora potremo assistere ad un allungo di un daily su tutta la struttura spostando l'arrivo ideale a giovedì se non anche a venerdì.
Lo vedremo.
Ora consideriamo un T-2 in zona chiusura\ripartenza per l'ultimo quarto del T. E dunque il test del massimo ideale, che si forma nella 3^ parte di un ciclo a rialzo.