Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo spiega molto meglio di me il meccanismo della domanda e dell'offerta e del perché saliamo ad offerta maggiore (non sempre purtroppo, ma intanto abbiamo fatto dei passi in avanti nella nostra comprensione del meccanismo che regola i prezzi\movimenti).

Immagine 39.png

intanto le prime 3 candele hanno l'upper shadow sulla mm T-1 sul tf 20'. Da sotto senza perforazione.. Ceduto la T-2.
Primo tentativo di ripartenza fallito.
1° 2h troppo debole.
Ora attendo di vedere se si realizza un nuovo minimo. Non ho ancora la pressione ribassista sufficiente per farmi shortare.

seconda affermazione, quella che ci interessa:

-[FONT=&quot]"Quando tutti avranno venduto, il mercato sarà in mano ai venditori che imporranno i loro prezzi, i quali, dunque, risaliranno velocemente."[/FONT]

- Quando tutti avranno "venduto"
- ai "venditori"

venduto + venditori = compratori

A dire che abbiamo una fase in cui la domanda è una domanda che rappresenta i venditori = coloro che voglio comprare la casa ad un prezzo basso per rivenderla ad un prezzo alto. Mettiamola così per semplificare.
A questo punto abbiamo che il vero venditore viene mazzolato. Chi è? Il poraccio. Io.
Ho una casa da vendere. Perché ne devo comprare un'altra.
Per cui vorrei la moglie ubriaca = vendere al massimo, e la botte piena = comprare al minimo.
Non è possibile.
Per cui aspetto a comprare perché vedo i prezzi scendere. Al contempo però scende il valore della mia casa. Ma questo me ne accorgo solo quando arriva il momento di vendere.
Quando arriva? Quando il prezzo dell'acquisto è sul mio target.
A quel punto sorpresa!
Prezzo di vendita del mio immobile basso. Che faccio?
Se aspetto a vendere mi risale il prezzo dell'acquisto.
Che faccio?
I più vendono sotto costo.
A quel punto i prezzi ripartono. E io mi accorgo di aver venduto sui minimi = mazzolato.
Per di più se non ho colto il momento giusto ho comprato ancora troppo alto = cornuto.
= ho aspettato troppo.
Chi ha fatto scendere i prezzi?
La domanda.
Chi rappresentava la domanda?
I venditori.
Coloro che voglio acquistare a prezzi bassi per rivendere a prezzi alti.

dunque coda di un 2h per il close dell'8h come ipotesi da testare ora.
Diversamente 8h partito ieri e dobbiamo picchiare bene. Sotto il 09 sett

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto