Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dunque perdere la T+1 è comunque segnale di max fatto sul T+2. E apre le danze ribassiste senza dare spazio per una entrata profittevole ribassista su questo ciclo a meno che non si sia mantenuto aperto lo short dal 09 sett. E sempre che il minimo si formi sulla T+3. Diversamente lo spazio di manovra\prezzi rimane esiguo. Non nel range ma nei segnali prendibili. Ovviamente.
Dunque sotto o andiamo in chiusura anticipata del T+2 o cq è max fatto
 
Al 24° daily cq tendiamo a considerare il max del mensile fatto. Il tempo ideale lo pone verso il 22° daily in trend up.
Ma tenere la T+1 e riprendere la T cq in questa situazione in cui lo storno riba non è così violento\prezzi è possibilità di tentativo di nuovo max
 
Immagine 13.png
 
controllo sulla chiusura di ieri: sopra è up\sotto e down
target del daily in ciclo a rialzo è il max di ieri. E' sempre il max del giorno prima in un sell day, solo che a trend riba si guarda il minimo del giorno prima e non il massimo. Conviene.
Dunque focalizzati sulla chiusura di ieri = 21.115
 
...Tra l'altro è la media del t+5 come è posizionata che proprio non mi piace...:mumble:
...l'ideale sarebbe proprio un t+2 corto da test dei minimi, il superarla di slancio e starci sopra con pace e trankuillità....:)
 
in chiusura di ieri il Taylor è rimasto in tendenza ribassista = prevede un ulteriore minimo per lunedì. Oggi il test di questa visione poiché cq un sella day può recuperare e dare la spinta up.
 
I primi due grafici se si guardano bene sono un trading system di posizione di per sé.
Il primo guarda direttamente i ciclo dei 3 giorni cercandone i buy, il secondo il trend (dunque va oltre i 3 giorni). Entrambi possono essere usati individualmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto