Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho dato un'occhiata 5 minuti ai grafici ... mi pare che da 20830, meglio da 20880 .. si possa tentare un long ... sbaglio?
dovrebbe ripartire l'ultimo tracy del mensile in teoria, ma non dovrebbe avere una grossa spinta, se conclusivo del t+2 ... oppure ci fregano tutti e ripartono subito :D

Ho dato un'occhiata 5 minuti ai grafici ... mi pare che da 20830, meglio da 20880 .. si possa tentare un long ... sbaglio?
dovrebbe ripartire l'ultimo tracy del mensile in teoria, ma non dovrebbe avere una grossa spinta, se conclusivo del t+2 ... oppure ci fregano tutti e ripartono subito :D

non parte più il 4°.
Due motivi:

- è già partito
- siamo in chiusura del T+2

x il long entra alla rottura della T-2 (almeno una barra verde aperta\chiusa sopra la media)
controllo sulla T-1
Dobbiamo recuperare 895 per dire che abbiamo il minimo

Gli obbiettivi di prezzo

Mi rifaccio all'articolo di oggi sul blog. E' una parte essenziale della tecnica dei canali (e fa parte dell'iter di corso).
La domanda è: quando uscire dallo short?
Cerchiamo la risposta con l'obbiettivo di prezzo

abbiamo un massimo relativo

Immagine 67.png

non sappiamo se sarà il massimo del movimento o meno.
Usiamo la ciclica per farci un'idea

20 daily dalla partenza

Immagine 68.png

massimo potenziale ideale in trend up intorno al 22° daily

ci siamo quasi ma non abbiamo nessuna certezza di cosa succederà (come sempre). Così attendiamo i tagli trend per darci un'orientamento

ma questo lo sappiamo oggi. Era possibile saperlo prima?
Forse.
Torniamo ai massimi, prima dell'ultimo fatto in data 08 settembre e proiettiamoci in quei giorni senza sapere cosa avverrà dopo
Almeno facciamo lo sforzo di non sapere il passato quando facciamo teoria\analisi. Se no non serve a nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto