Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

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Chiusa ad ulteriori risposte.
chiuso il 1° 2h alle 12.00 ci troviamo nel range temporale di formazione del massimo del 1° 4h. Il quale ad ora non è nemmeno riuscito a toccare la T-1.
Cosa significa?
 
che dovremo sopportare la chiusura del 1° 4h in una situazione in cui il supporto è si forte ma se rotto apre la strada alle forze ribassiste
 
se avessimo killato la T-1 ora, il supporto sarebbe stato più sicuro.
Xè?
Xè avremo avuto la T-1 sotto e distante dal crogiolo prima delineato, che si troverebbe ancora più sotto.
 
Il tutto è dovuto al fatto che il minimo di stamattina in apertura non ha tenuto.
Caso o volontà degli mm?
Sappiamo solo che la T-1 è sotto il nostro punto di riferimento per la svolta up e che nn siamo ancora riusciti a toccarla e il tempo per il max sta per scadere o è già scaduto.
Per cui forza, un bel missilotto up ci vuole ora.
Se no mi tocca uscire con un contratto.
 
dunque cerchiamo di capire.
L'euro è cq un problema. Cosa si fa per affrontarlo?
Il Pil è in recessione. Cosa si fa per affrontarlo?
Disoccupazione di conseguenza ai massimi (reale intorno al 25% della forza globale, ci avviciniamo ad una economia post bellica). Cosa si fa per affrontarlo?
Produzione industriale che rimane sui minimi dal 2010, dunque intorno al -30% (e questo è si un dato da post guerra). Cosa si fa per affrontarlo?
L'Italia a due velocità, nord-sud, non regge. Cosa si fa per affrontarlo?
Le comunità locali sono impossibilitate a fornire servizi (tolta la merenda agli asili di Piacenza x mancanza di fondi). A noi interessano quelli della mobilità xè legati alla produttività. Cosa si fa per affrontarlo?
 
Quest'ultimo punto è importante. La mobilità è legata alla produttività. Se per raggiungere il luogo di lavoro spendo di più di un pari collega francese o tedesco il costo sistema aumenta.
Cosa abbiamo fatto noi? L'alta velocità.
Abbiamo implementato il sistema viario? No. Al massimo aggiunto una corsia all'autostrada in alcuni tratti e costruito un nuovo tratto da brescia a milano. Ma che costa. Ovvero in ogni caso abbiamo "migliorato" il sistema autostradale-trasposto su ruota sulle tratte veloci. Ok. Grazie.
Posso sempre dirti: e il resto d'Italia come è messo?
E' messo che in Basilicata ci sono i semafori in autostrada. I posti di blocco della polizia ect.. Ah scusa, non è una autostrada xè nn la paghi. Vabé. Lasciamo perdere.
Il punto è che se ci metto meno ad andare da bs a mi ma poi mi infogno al casello in uscita il problema ho solo iniziato ad affrontarlo.
A quel punto mi deve venire incontro il comune. Ma ha più soldi. Così mi toglie corse della metro del bus e del ciclo taxi.
Abbiamo migliorato?
Si, puoi prendere il treno.
Ah l'alta velocità.
Bene.
Anche qui miglioro, a costi esorbitanti, i grandi spostamenti.
Peccato che la mia economia è fatta di piccole e medie imprese.
Dico io. Se abito a Scandiano e lavoro nella zona industriale di Reggio Emilia prendo il trenino locale e non l'alta velocità. Ora se mi riduci le corse ma mantiene quelle dell'Av, io come arrivo al lavoro?
Siccome l'Av si paga con le tasse del mio lavoro e io arrivo tardi in azienda causando una perdita = meno gettito, con cosa la paghi l'Av.?
Andrà bene in un sistema Jap o Francese dove ci sono i distretti industriali. Ma qui da noi siamo a macchia di leopardo, una industri li e una di qua.
Ordunque abbiamo un problema serio con i collegamenti.
E ora nemmeno i soldi per tamponarlo.
 
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