Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbiamo passato la mattina a vedere le entrate sul 2' con il fib. Il problema più grande che abbiamo trovato è:

- capito il segnale, come entriamo?
- dopo l'entrata dove mettiamo lo stop loss?

Per la prima domanda la risposta è:

- o sulla barra di perforazione
- o sulla barra di rottura
- o sulla barra di conferma


- perforazione: non hai la certezza che la barra successiva confermi la rottura del segnale. Ma se l'entrata è giusta hai lo spazio sufficiente per proteggerti. Con il fib rischi di prenderti in faccia il falso segnale
- rottura: quando dici che è confermata la barra di perforazione? Appena apre? A metà barra? E quando entri? Di norma è sotto la chiusura\minimo di quella di perforazione. Ma se poi la barra chiude sopra?
- Di conferma della rottura. Quante barre consideriamo? Due o tre da quella di perforazione. Sarebbero tre. Ma rischi di entrare sempre tardi...
 
Con il fib un movimento di 2\3 tick sono 10/15 punti sono soldi. L'attesa costa. La velocità costa e la via di mezzo non c'è.
Che fare?
 
Allora abbiamo analizzato lo stop loss.
Andrebbe sopra la barra di perforazione. O sul segnale (oggi erano i target\supporti).
Ma a volte costa tanto. 50 punti sul fib sono soldi come stop loss.
Che fare?
La strategia migliore sarebbe lo stop a vista. L'abbiamo visto così:
- analisi sul tf 15\20'
- entrata sul tf 2'
- controllo entrata\stop loss sul tf 1'

In sostanza vedi subito dove dovresti mettere lo stop loss. Poi vai sul 1' e lo riporti li. Tracciamo proprio una trend con il prezzo sulla barra di stop. E aspettiamo con il contratto al meglio (o con prezzo piazzata due tick sopra lo stop che avremo dovuto mettere)
Quando i prezzi arrivano, se arrivano, sullo stop dovremo mollare...in quel momento "si aspetta".
E' una frazione di secondi. Se batte e subito scende non si invia l'ordine.
Se batte e subito sale si invia.
E' facile?
Decisamente no!
 
Immagine 46.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto