Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- Tu credi agli uomini onesti?
- Ognuno pensa di esserlo, ma difficilmente lo è. Ci ricordiamo solo di quello che ci fa comodo e siamo pronti a credere anche nel falso quando ci è utile. E' mostruoso!
- Io invece credo negli uomini. Questo mondo non può essere un inferno!
- Allora dimmi, chi riconosce di essere un bugiardo?
- Pochi, hai ragione. Ma se non potessi credere a nessuno, che ne sarebbe di noi? Forse potremo trovare un perché nelle azioni degli uomini!
- Cosa vuoi capire?
- Intendo dire questo. Dobbiamo per forza essere egoisti. Se non pensiamo a noi stessi, come riusciamo a vivere?

- Ti sei risposto da solo. Tu credi agli uomini onesti perché diversamente andrebbe in frantumi tutto il tuo mondo. Per giustificarlo arrivi a legittimare la violenza! Ma facendo così confermi che l'uomo pensa solo a sé stesso e cerca, nella vita, solo di giustificarsi per il suo male agire e male pensare.

- Non mi convinci. Penso che nessuno sceglie di essere malvagio, però spesso si è costretti di diventarlo!
- Può capitare che il fato sia avverso ma non dobbiamo mai nuocere agli altri!

- Lo so. E il tuo mondo va in frantumi. E tu vai in frantumi. Quando hai un dubbio agisci con giudizio e cerca di ascoltare sempre la tua coscienza. La coscienza ti dice che con la forza ci si impone, con la virtù si governa. La virtù è fondamentale.

prendiamo il T-2.
ha
2 8h
4 4h
8 2h

cioè stiamo andando 8 volte più veloce del normale

se prendiamo il T-1

andiamo 16 volte più veloce

e se prendiamo il T

andiamo 32 volte più veloce

qui devi decidere tu cosa fare

e siamo andati 16 volte più veloce sul T-1 = non abbiamo aspettato la chiusura del 1° 2h

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto