Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4h fa da supporto, teoria delle medie mobili rispettata e nuovo massimo.

Immagine 25.png

del resto, come scritto, la domanda sul minimo delle 10.20 era positiva sul 2h

Immagine 26.png

controlli il 4h e se anche quella è positiva

Immagine 27.png

allora compri un ulteriore contratto long perché hai la max probabilità di salire ulteriormente

Ciao Mila,

le tue bisettrici lavorano in maniera molto simile alle fann di gann. E un po che leggo e seguo come le usi. So che entrare cosi nel bel mezzo dei tuoi studi è da cafoni ma posso chiederti in punta di piedi dove posso trovare un po di materiale per ffrontare questo tipo di studio??

hai 44000 post nel tread.. non mi dire di usare il tasto cerca.. dimmi da dove iniziare a leggere poi il resto ci penso io.

Grazie

Assomiglia molto a Gann ma non ho le competenze per dirti se "è" Gann. Quando monto le fan di Gann (o di Fibonacci) non trovo molto riscontro. Probabilmente perché sono statiche.
Io ho cominciato dalle trend line e da Sperandeo. Ed ho notato che spesso funzionavano. Inizialmente quando la struttura era rotta la cancellavo dal grafico (bisogna tenerli sempre "puliti"), ma poi ho notato che massimi e minimi tendevano a posizionarsi su di esse. Da li ho iniziato a costruire la struttura che visto sul 3d. Esiste qualcosa in merito?
Direttamente che io sappia no.
Indirettamente tutti i testi sulle trand lines e su Sperandeo. Oltre che su Gann ovviamente.
Hai ragione sul 3d. Se riesco porto qualcosa sul blog. E' da tempo che mi sono ripromesso di farlo ma i corsi portano via tempo ed ho preferito impiegarlo nel manuale a supporto.
Ciao e grazie

12.40 close 4h. Siamo sul limitare della 5^ h e possiamo prenderlo in considerazione.
In assenza di un max di seduta superiore andiamo diretti a chiudere l'8h.
Target T-2.
Ma prima dobbiamo abbandonare quota 19.350.
Per cui ora siamo ancora a rialzo con possibilità di ritoccare i massimi di seduta

siamo in test del minimo dell'8h con possibilità di troncamento sulla 6^ h = schema rialzista.
Mom 8h su tf 20' non ancora pronto per l'up.
Pronto invece sul 2'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto