Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tre varianti in meno di 20 giorni sono rare da vedersi. Figuriamoci due varianti 5.

05 dic 006.png

E' un cambio di passo. E mi interessa la conferma perché essendo in trend up dai minimi di settembre, mi potrebbe riportare verso di essi.
Ma anche per questo ci si proietta troppo in avanti.
Oggi batte buy day, l'apertura è prevista a rialzo e quindi lontano dal minimo che mi serve (sotto ieri).
Vediamo il trend del 3gg

05 dic 003.png

ancora in zona rialzo nonostante lo storno di ieri.

Ma correttamente in zona buy day

05 dic 002.png

tradotto posso trovarmi ancora una volta in una variante 5 = minimo fatto ieri in uno sell-short day

contando dal 13 nov il buy day cade ieri. Si usa questo conteggio solo quando siamo di fronte a cambi di direzione importanti, quali un T+2 ad esempio che ha chiuso.
Per cui stamattina rimango ancora in buy day in attesa di verificare se facciamo il minimo dopo l'apertura con la chiusura del gap up

il segnale buy day scatta alla rottura (basso verso alto) del minimo\chiusura del giorno precedente

Immagine 13.png

quindi intanto mi faccio il solito short per il tentativo di chiusura del gap e poi verifico se ci sono le condizioni per il reverse.
Ovviamente prima di dovranno essere le condizioni per lo short...

ieri sera rispetto al primo segnale up (entrata long stoppata) abbiamo avuto un allungo di 2 ore per arrivare al tempo ideale di chiusura dell'8h

Immagine 14.png

questo ha spostato lo schema di inversione a rialzo ad oggi

Immagine 14.png

per cui sopra 19665 siamo già a rischio che il gap up non venga chiuso stamattina nelle prime battute

e 19710 (e il massimo pari precedente ciclo) sono i controlli del ribasso

Immagine 14.png

sotto continuiamo a scendere
sopra tentiamo il pull back

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto