Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di vedere l'8h una domanda che ci dobbiamo porre: siamo riusciti a shortare durante questi pull?
Oppure abbiamo cercato solo i long?
Dalla risposta lo specchio se siamo più a nostro agio con lo short o con il long.
Non è importante se andiamo controtrend. Se siamo a nostro agio prenderemo anche controtrend. Meno ma portiamo a casa.
Il problema sorge se faccio delle cose contro i miei talenti. O cambio e allora posso osare, oppure mi assecondo.
Lo short l'abbiamo visto ieri nel suo segnale. L'abbiamo preso?
Se si quando?

Il 09 dicembre era la giornata test di chi noi siamo. Gap down, tentativo di chiuderlo fallito e poi crollo. Stavamo ancora pensando al long?
O l'8 dic, giorno di massimo. Eravamo sempre convinti di un rialzo perpetuo?
Oppure abbiamo shortato nella seconda parte della seduta? Se si, siamo andati short over? Se siamo andati short ma non short over, perché non lo abbiamo fatto?
Quando il 09 dic apre in gap down, cosa abbiamo pensato del trend?

E rispetto al 25 novembre, avevamo la percezione di una costruzione ribassista fatta da massimi e minimi declinanti?
Se si, che conseguenze ne abbiamo tratto?
Se no, perché no?

Lo specchio non è mai etico\manicheo. Non restituisce una giudizio su chi noi siamo. Bravi o meno bravi. Belli o brutti. Queste domande non sono per tirarsi una clava sulle palle\tette.
Lo specchio è tale se non esprime giudizi. Se restituisce quello che è senza aggiungere ql.
In onestà, chi si trova a proprio agio nella casa degli specchi dei luna park? Che restituiscono una immagine deformata di noi. Io no. E perché non mi trovo a mio agio? Perché restituisce un'immagine che non corrisponde alla realtà. E' solo di pensiero\fantasia.
Lo stesso qui. Se siamo più bravi a rialzo prima ne prendiamo coscienza e meglio è.
Potremo poi cercare di migliorare anche lo short. Ma nel frattempo dovremo diventare maestri a noi stessi nell'arte del long.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto