Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
18.490 controllo volatilità massima sui massimi

Immagine 48.png

mettiamola così:

1. in Italia si elevano mediamente più di 200.000 multe al giorno (ultimi 5 anni)
2. il gettito per le casse dello Stato\Comuni ammonta mediamente a 3 mld di euro
3. per giustificare la "tassa occulta" (la chiamo così io) è stata approvata una legge per cui i proventi delle multe devono essere spesi per aumentare la sicurezza stradale

peccato che:

4. non sono mai stati approvati i decreti attuativi (ma va) per cui lo Stato\Comune mette a bilancio l'intera somma

dunque è una Tassa non occulta a meno che qualcuno mi sappia spiegare perché non vengono fatti i decreti attuativi?
Sono poche pochissime righe anche mia figlia potrebbe scrivere (1^ media attualmente)

nel momento in cui si fa notare la distonia si leva il coro delle giustificazioni

5. siamo indisciplinati; non ci fermiamo al giallo; andiamo a caccia della vecchietta sulle strisce pedonali per aumentare il punteggio; alle rotonde diamo sempre precedenza a chi proviene da destra (tipico caso di inglese in vacanza); in certe zone d'Italia vige la legge del "mi ripari tu la macchina che io non c'ho i soldi" e ti centrano in pieno

ect. ect.

ma nel merito non dicono proprio niente

e così
6. cambiano le tarature dei semafori portandoli da 4 sec medi di durata del giallo a 3 sec medi di durata. Questo comporterà un aumento della tassazione non occulta a danno dell'automobilista con previsioni di aumento del gettito fiscale oltre i 3 mld di euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto