Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Dai report privati che mi sono stati gentilmente dati, i consigli alla rete retail dei promoter è quello di spostarsi sull'azionario.
Mi riferisco a report dell'ultimo quadrimestre del 2014. Che confermavano la view di inizio 2014.
Mi riferisco a report della Morgan Stanley piuttosto che quello della settimana scorsa di Mediolanum.
Coincidenza o conoscenza a priori delle mosse a venire?
Livelli troppo alti per me. E' da settembre 2012 che l'aria di svolta up veleggiava.
Così come il vituperato papà miglio poneva il minimo di svolta tra fine 2011 e inizio 2013 nel 2009. Per poi cominciare a centrarlo sempre meglio a partire del 2011.
Lungi da me fare pubblicità. Ma poiché i report sono li a dimostrarlo quel che è, è.
E se non piace non si legga.
Tanto nella vita non cambia nulla.
Dunque siamo a rialzo?

...SI, ma in attesa delle conferme...:mumble:
 

Mila

Mila
Beh, diciamo che se rimanevi short dai minimi del 2012 di soldi ne devi avere tanti. Ma lo stesso dai minimi del 2013.
Qualcosa di meglio potevamo fare se fossimo rimasti a ribasso nel 2014 con il minimo ultimo di ottobre.
In ogni caso io misuro il trend dai mie loss. Mettiamola così.
Per cui io non posso sapere che non andremo nei prossimi anni sotto i minimi del 2012. O anche solo sotto i minimi del 2013.
Ma anche solo sotto i minimi del 2014 seconda parte.
Registro una tendenza a rialzo e su quella mi sono dispiegato a partire dai minimi di dicembre con conferma il 12 gennaio e il 15 gennaio.
 

Mila

Mila
il controllo delle resistenze postate in precedenza ha dato segnale: rimani a rialzo!



Immagine 5.png
 

Mila

Mila
Già sul 16 dicembre si apre una domanda importante: oggi siamo al 68° daily dalla partenza del 16 ottobre. A dicembre siamo a 43 daily su un massimo di 40. Lo considero un mensile?
Se si allora siamo ancora dentro il T+3.
Ma un T+3 che sui giorni del minimo si trova ancora sui massimi stona. In ogni caso denota una tendenza rialzista che non lascia spazi ad un short sul trimestrale.
Ero di questa opinione (mantenere lo short) fino al 15 novembre. Ma il giorno dopo abbiamo cominciato a rompere le resistenza = uscire alla svelta dalle posizioni scoperte. Dallo short.
E girarsi.
Se non chiude, non chiude. Inutile far tramutare un gain in un loss.
Regola di questo 3d
 

Mila

Mila
Comunque del prima del 16 dicembre ora non ci interessa nulla.
Il minimo evidente è l'ultimo, e per noi è appunto il 16 dic. Da li ripartiamo.
Al 15 gennaio 2015 abbiamo un T+1.
Per cui ci troviamo sul 2° T+1. E sul 3° T.
Il quale per giunta ha dato un segnale di ripartenza del 4° T con un massimo sul 7° daily in configurazione di ripartenza (minimo in apertura e massimo in chiusura).
Dunque posso già trovarmi sull'apice del movimento ed avere uno storno.
Vediamo se:
- ci può essere
- sarà conveniente seguirlo
 

Mila

Mila
Velocità T+1

Immagine 2.png


sul segnale di max. Lo short scatta, secondo questo sistema, solo alla rottura della tl che sostiene il rialzo. La quale può essere tracciata anche dal minimo del 21 gen
 

Mila

Mila
controlliamo allora la relativa domanda (T+1): è ancora alta

dal 16 dic abbiamo un primo segnale di inversione\calo della domanda

Immagine 16.png


che non viene confermato ancora dalle centrature (il tempo sulla domanda\volumi)

Immagine 17.png
 

Mila

Mila
e la proiezione non ha ancora invertito a ribasso (per quello che vale una proiezione ovviamente, anche se ultimamente qualche soddisfazione l'ha data)

Immagine 18.png


Dunque sul T+1 non è ancora il tempo di shortare.
Ma forse è un ciclo troppo ampio. Proviamo allora a guardare il T
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto