Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siamo del resto sul tempo ideale di chiusura

Immagine 27.png

chiusura sulla 8h sono da ritenersi per un trend ancora fortemente rialzista

va da sé che si valuta la chiusura sempre sul pull back successivo. Come è successo ieri che abbiamo ripreso il supporto con la candela immediatamente a quella del minimo...

e ora io una domanda a te:

dove hai sbagliato nella domanda che hai fatto?
e dove hai chiesto giusto?

mah ... credo di aver chiesto giusto nel lasciare aperta la possibilità che ieri potrebbe essere partito qualcosa di più importante di un semplice t-1

l'errore è insito nel mio modo di ragionare che, comunque, tende a voler ingabbiare all'interno di modelli "perfetti" gli andamenti del mercato ... ieri mi aspettavo un minimo inferiore a quello di apertura per andare long e ... sono rimasto flat :rolleyes:

PS: ... ma almeno non ho perso :)

Ultima modifica:
mah ... credo di aver chiesto giusto nel lasciare aperta la possibilità che ieri potrebbe essere partito qualcosa di più importante di un semplice t-1

l'errore è insito nel mio modo di ragionare che, comunque, tende a voler ingabbiare all'interno di modelli "perfetti" gli andamenti del mercato ... ieri mi aspettavo un minimo inferiore a quello di apertura per andare long e ... sono rimasto flat :rolleyes:

PS: ... ma almeno non ho perso :)

No. Risposta errata.
La risposta giusta è che nn dovevi fare la domanda. Perché? Perché devi sempre aspettare 1\4 di ciclo prima di chiederti cosa è partito.

E poi mettiti in testa che non sei tu a decidere dove farà il minimo. Quindi il nostro compito è quello di essere pronti e fare quello che il grafico ci consiglia.

Altra cosa è sbagliare analisi. Abbiamo sempre detto che la borsa "deve fare quello che vogliamo noi".
Ma questo è in contraddizione con quanto detto prima.
Apparentemente si. Ma invero è cosi. Stando su ieri:
1. con l'analisi decido che deve fare un minimo. Se nn lo fa mi fermo xè nn sta succedendo quello che io "voglio".
2. Il momento preciso lo decide il mercato
...
Se ti aspetti un minimo e questo arriva prima di quello che pensavi cq sei nel giusto. Se ti aspetti un secondo minimo e nn arriva, cq sei nel giusto xè un minimo c'è. Devi solo ricordarti che il tuo problema era se nn era arrivato un minimo.
La prossima volta tienine conto

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto