Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diversamente avremo tenuto i long e staremo marginando a rialzo...
La borsa o sale o scende.
Come a casa. Se devi uscire scendi le scale. Se devi entrare in casa le sali.
Altre cose non devi fare per vivere.
E se abiti a piano terra?
Sei fregato. Ahahahah

.... vai in laterale ahahah

... Mila mi fai impazzire con quelle freccette e tondini sul grafico, mi diresti per cortesia come fai ? Anch'io ho sella5

Grazie

.... vai in laterale ahahah

... Mila mi fai impazzire con quelle freccette e tondini sul grafico, mi diresti per cortesia come fai ? Anch'io ho sella5

Grazie

laterale = congestione = tra colon duodeno e bocca dello stomaco l'indigestione è assicurata
Sei fregato lo stesso

Extreme 5 da qualcosa in più ma non è ancora pronta per il rilascio obbligatorio. A mio avviso.
Io uso moltissimo le griglie: non funzionano più. E questo perché chi ha fatto l'analisi\test in Sella non sa di Borsa. O almeno non conosce il tempo del prezzo.
Lo stesso per i quadrati e i cerchi: si modificano in base allo zoom.
Detto questo i rettangoli che vedi sono di Extreme (imposto a 100 il valore del riempimento = solo bordo). Anche le etichette vengono da li.
Per tutto il resto uso uno dei tanti programmi gratuiti che puoi scaricare come PrintKey: in sostanza screen short e poi agisco sull'immagine.
Va da sé che tenere un 3d così richiede molto tempo.
Ma senza immagini non ha senso parlare di Borsa.
A mio modo di vedere...

Da oggi entriamo in un periodo difficile per l'intraday perché spazzoleranno sopra e sotto.
A dire il vero, già da ieri ci siamo entrati.
Se il minimo di agosto deve tenere (non poniamoci per ora un limite temporale lungo, diciamo che può tenere per una settimana e sarebbe già tanto se ci prendiamo) allora è bene che:
- molti rimangano incastrati short
- e gli altri non vadano long
Per farlo ci vuole:
- alta volatilità
- qualche trucchetto di mestiere

il principale è l'over night: fare il movimento tra la chiusura
- si mettono i contratti che servono
e l'apertura
- i quali faranno vedere la loro natura con un bel gap (up\down a seconda delle necessità)

Il gap ha principalmente questa funzione: falsare le carte. Non farti capire la direzionalità sottostante.
Dove per direzionalità si intende quella in essere da più giorni e non limitata alla semplice chiusura\apertura di un daily.
La sua funzione è quella di colpirci direttamente allo stomaco con 1\2 da K.O.
Credo si esperienza comune quella di andare a letto in gain e trovarsi in ampio loss al risveglio.
E quella nausea che ti prende quando sei già in loss e vai a letto sperando in recupero il giorno dopo e invece ti svegli e ti ritrovi ancora più in loss? Micidiale. Prendi il gatto e lo speli vivo. Quello ciccione di Maia. E la pelle cerchi di regalarla alla moglie spacciandola per lince ben sapendo che lei è una invasata animalista è che oltre al noto matarello questa volta rischi lo skalpo.
Ma la rabbia per non aver venduto il giorno prima ti fa impazzire.
Sono emozioni forti. Difficili da controllare.
E il gap agisce su queste.
Metti ieri. Sei andato short in chiusura mercoledì. A 21250. Ti sei addormentato con sogni di gloria imperitura.
Ti risvegli con il book a 21500.
Dalla gloria al pianto dirotto.
Ti metti davanti al video e dici: ora vendo, ora vendo. Anzi no. Aspetto perché scendono.
E invece per la prima ora stanno in quota.
Ma tu non puoi aspettare.
Il gatto ti conosce, e non si fa trovare.
Vendi!
Ah, ti senti sollevato.
Felice!
E mazziato. Ma questo lo releghi in un angolino
E te ne vai, un pò avvilito, a lavorare.
Sagezza direbbe: non guardare con lo smartphone i mercati. Non ti è bastata?
E invece no. E' la prima cosa che fai nella pausa: e vedi che sono scesi.
Scendono scendono scendono
21.400
21.300
allora speri: che da qui ripartano. Che almeno non rivedi il tuo punto di entrata
21.200
cominci a contorcerti.
La tua collega, nota in tutto l'ufficio per essare la più strafiga, ti si offre. Pubblicamente davanti a tutti. Sei l'invidia dei colleghi (la moglie sa e sta affilando matarello e coltello, ha preso lezione dalla Bobbit)
Tu niente. Vedi solo il book che scende
21100
Il capo ufficio ti chiama per il cazziatone. Tu dici "si" "si" "si" senza ascoltare veramente: hai accettato il trasferimento a Lampedusa.
Ma tu vedi solo il book
21050
Sei distrutto.
Eri nella posizione giusta ma hai venduto. E potevi anche portare a casa 200 punti. Quando in verità ne hai persi 250

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto