Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entriamo ora in una fase delicata xè con un minimo sotto i 22.000, il nostro controllo, a 7 daily dalla partenza e ad 8 8h possiamo avere il minimo del T.
Che se si conferma tale è molto alto = forte tendenza up ancora in essere.
Non voglio usare ancora nessun indicatore a parte le medie.
Per ripartire sappiamo che:

devono scendere 8h e T-2 sotto t-1
dobbiamo rompere t-1 up
ù

questo è l'mp più importante

Immagine 22.png

grazie.

Per chi non conosce l'Ichi...Kumo?

Figurati! posto giusto per confronto e vedere se ci becco ... :D
Kumo = nuvola = parte azzurra in cui restare accorti ad effettuare operazioni in fase non chiara. Sopra kumo long, sotto kumo short ....

Adesso si sono messi a chiamarla Cloud .... Ichimoku Cloud ... maledetti inglesismi maniaci :wall:

In assenza di un nuovo minimo ed in presenza di un laterale (poi vediamo il canale) le medie sono pronte per una buona ripartenza.
Pure io sul pull di stamattina mi sono chiesto: ma 200 punti dal minimo non sono un pull back in inversione e questa volta il fatto che la T-2\8h stiano sopra la T-1 non ha funzionato?
Perché è ovvio che uno schema non può funzionare sempre?
Un atto di mancanza di metodo questo pensiero.
Io non posso mai sapere cosa succederà l'attimo avanti.
Per il passato ho desunto una teoria (chi per me che me l'ha insegnato) che mi dice: T-2 deve scendere.
Quindi il metodo mi dice: aspetta. O comunque stai attento.
Ed aveva, ancora una volta ragione.
Capito mi hai, amico mio...

Figurati! posto giusto per confronto e vedere se ci becco ... :D
Kumo = nuvola = parte azzurra in cui restare accorti ad effettuare operazioni in fase non chiara. Sopra kumo long, sotto kumo short ....

Adesso si sono messi a chiamarla Cloud .... Ichimoku Cloud ... maledetti inglesismi maniaci :wall:

quelli sono jap, e alla vista degli inglesismi si lanciavano in picchiata sapendo che sarebbero morti...
mai dimenticarsi la cultura di origine.
L'ichi è jap. Modifiche successive non sono più ichimoku.
Dunque è la nuvola.
Quella che noi abbiamo visto costruita con le medie mobili semplici

possiamo dire che alle 14.34 è partita la 6a ora? abbiamo fatto un 4 ore corto? ci si puo' preparare per short alla rottura della 1/2 ora o sula rottura dei 22020 circa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto