Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
apertura prevista alla pari con tendenza rialzista.
Ballerina per cui non resta che aspettare le 09.00
La situazione è questa

ipotesi di chiusura del T-2 sul minimo di venerdì

Immagine 020.png

sulla media\target di riferimento T-1: indice di ciclo a rialzo

Tre cose devono succedere per evitare un nuovo minimo:

1 - nel primo minuto di contrattazione un massimo superiore alla precedente ora
2 - test da sotto della mm8h, server per farla scendere
3 - minimo di chiusura del 2h sulla sua media

diversamente è nuovo minimo

Dei 3, l'unico che ci interessa è il punto 1. Solo così, forse, possiamo evitare un allungo della chiusura con nuovo minimo sotto le 16.10 circa medie di venerdì.
Vediamo come siamo messi con la domanda\offerta fino al T-2

E' bene memorizzare questo concetto: se voglio controllare i risultati di una elezione politica, quando mi conviene farlo?
- Se lo faccio alla fine dello spoglio totale delle schede ho il risultato certo. Ma è troppo tardi per cercare di cambiare le cose se ho perso. Scartato.
- Se lo faccio subito dopo il voto e prima dello spoglio mi serve per decidere la strategia comunicativa, ma la sostanza non cambia. Scartato
- Se lo faccio prima del voto ho la possibilità di cambiare le sorti. O almeno di cercare di farlo. Accolto
Sorge la domanda seguente: quanto prima?

Su questa domanda ci si gioca il controllo politico di una nazione. Argomento molto serio.
In borsa è lo stesso (così nella vita, così in borsa): quanto prima posso sapere che mi trovo su un altro ciclo?
Quanto prima posso sapere che è cambiata la tendenza?
Rispetto ai tre punti, l'ultimo, dovremo saperlo prima. E sono tutti gli strumenti che evidenziano le divergenze. Ma il rischio è alto. Così come le tendenze di voto lasciano spesso a desiderare.
Sul dopo, lo spoglio definitivo delle schede corrisponde ai nostri paletti di controllo: quando sono tutti rotti è cambiata la tendenza. Ultimo è il massimo\minimo di controllo precedente pari ciclo.
Quello che ora ci interessa xò è il punto intermedio, perché chiama direttamente in causa uno degli assunti più importanti

come posso pretendere ci controllare un T-2 con un 2h che non ha ancora chiuso?
Non posso.
Devo aspettare.
2h vale per un 4h e, correndo con il tempo 16 volte più veloci alla velocità 1\1 del ciclo, per un T-2. Dunque è un punto di riferimento per un 8h.
Esattamente dove faremo la nostra entrata su questo ciclo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto