Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Successivo tra le 12.00 e le 13.00: se siamo sotto l'apertura intorno al minimo delle 15.20 ma ancora sopra la bisettrice e a contatto con la T-2 la possibilità di scendere e sfasciare tutto è ancora presente

in rosso l'opzione ribassista

Immagine 15.png

con i controlli

Immagine 15.png

dove questa volta saranno le medie 8h T+1 e T-1 a controllare l'andamento sulla ripartenza dell'8h.
Che c'è sempre!

Giusto per complicare l'oscillatore dell'8h

Immagine 005.png

con la sua velocità

Immagine 006.png

visto così parla di un 8h chiuso e ripartito alle 15.20 di ieri

Per cui oggi diventa chiusura di T-2 allungando i tempi della debolezza fino alle 15.20 ideali e con un target\supporto ancora una volta sulla T-2.
La T-1 sta sopra
= struttura ribassista secca!
E' così?

E che ne so io?
So che mi sono date alcune regole: un 8h non può durare meno di 6h. Sotto sono in 4h che allunga.
Un 4h non può durare più di 5h e 30'. Sopra sono in un 8h.
Le due cose non stanno insieme. Per cui quando entro nella zona temporale di nessuno con un minimo sposto il controllo sul successivo 2h e sulla posizione del suo massimo, ma dopo aver controllato il livello del minimo appena fatto: se è sotto la partenza solo un 8h nuovo mi può riportare su.
Se è sopra la ripartenza solo un massimo superiore al precedente 8h può farmi rimanere su.
Se tento il long sul 2° 4h, seguirò queste regole.
Se ero long cercherò questi controlli.
All'inverso se sono short.
Altro non so!

Taylor

Immagine 007.png

Immagine 008.png

direbbe Buy day ieri ma il segnale di conferma è arrivato verso la chiusura = rischio di variante 5 (minimo del buy day su uno short day) è presente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto