Mamma mia quanti grafici! Mi spiace tantissimo non riuscire a seguirli e studiarli come meritano. Il tuo tempo dedicato è divulgare le tue analisi è encomiabile!
Sarebbe veramente un piacere poter imparare il metodo in affiancamento, per non parlare della persona. Non ti conosco personalmente ma si denotano sicuramente doti che non molti hanno e mettono a disposizione. Complimenti!
Personalmente, sono sincero, non mi sono mai messo ad approfondire tutto il gran lavoro di medie che fai. Faccio mia culpa ovviamente, ma la scelta in parte ponderata dal tempo e dettata dal fatto che il metodo richiede una costante analisi dei grafici e possibilità di seguire l'andamento del monitor. Almeno questo è quello che ho percepito.
Purtroppo non posso seguire costantemente, ma solo limitatamente, in luogo poi non consono e con rischio di poca concentrazione elevato. E si è visto ultimamente ....
Dovendo poter prendere decisioni in poco tempo, di recente ho messo sul fuoco il sistema ichimoku (+ cicli,) perchè dovrebbe "proporre" una visione d'insieme più rapida ... ma poi forse non è così neppure con questo sistema....
Ho fatto una verifica!
Quest'anno ho fatto solo 10 operazioni, pensa te! 7 negative, 3 positive con gain scarso tra l'altro! Risultati decisamente negativi! Ma per migliorare il trading, la cosa più grave sarebbe scaricare il lavoro (anche se cambiarlo è un obiettivo!)! Un cane che si morte la coda !!
Bando alle ciance....
siamo in chiusura del 1° T+1.... e mi aspetterei un minimo sotto 22080 almeno
per poi ripartire... almeno io la vedo così ...