Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primo target raggiunto

Immagine 4.png


il quale sappiamo essere la possibile mediana del canale intraday (a volte multiday come quello di provenienza attuale) che può portare a:

- raggiungimento dei successivi target
- rientro nel canale di provenienza

prova che il livello c'è sono le candele che hanno la lower shadow proprio su di esso
 
poi ci liberiamo dello schema rialzista

Immagine 6.png


chi ha seguito ieri il 3d ricorderà che abbiamo tracciato uno "schema provvisorio" per prendere il rialzo con motivazione ripartenza 8h, ma quello che ci serviva era un "punto di appoggio" su cui costruire il "reale" schema di inversione. Inteso come possibilità di ritornare verso i massimi ergo verso i 23.000.
Se lo schema non entra allora vuol dire che è entrato il suo opposto, il ribassista.
Ovviamente dobbiamo sapere cosa cercare.
E noi siamo a caccia del max del supposto T+2.
Quindi cerchiamo gli schemi ribassisti come trend primario (over night). Gli schemi rialzisti sono solo per i sottocicli = 8\4h
 
A cui si aggiunge questa tl

Immagine 8.png


Poiché una trend per essere valida deve unire due punti dopo quello di partenza, ci aspettiamo un test da sotto per decretarne la validità.

Le trend lines sono importanti, e ormai poco considerate (per fortuna :D) perché ci danno anche la profondità del movimento che controllano.
Fatto il massimo, più si genera un ventaglio di Trend e più i prezzi stanno scendendo verticalmente = la velocità della discesa = la velocità dei prezzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto