Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
chi ha seguito ieri il 3d ricorderà che abbiamo tracciato uno "schema provvisorio" per prendere il rialzo con motivazione ripartenza 8h, ma quello che ci serviva era un "punto di appoggio" su cui costruire il "reale" schema di inversione. Inteso come possibilità di ritornare verso i massimi ergo verso i 23.000.
Se lo schema non entra allora vuol dire che è entrato il suo opposto, il ribassista.
Ovviamente dobbiamo sapere cosa cercare.
E noi siamo a caccia del max del supposto T+2.
Quindi cerchiamo gli schemi ribassisti come trend primario (over night). Gli schemi rialzisti sono solo per i sottocicli = 8\4h
Poiché una trend per essere valida deve unire due punti dopo quello di partenza, ci aspettiamo un test da sotto per decretarne la validità.
Le trend lines sono importanti, e ormai poco considerate (per fortuna ) perché ci danno anche la profondità del movimento che controllano.
Fatto il massimo, più si genera un ventaglio di Trend e più i prezzi stanno scendendo verticalmente = la velocità della discesa = la velocità dei prezzi