Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Flo che dici stiamo finendo la 5 di c di B su stoxx?
Se così fosse ci prepariamo allo slalom gigante :D
 
Ultima modifica:

Flo76

Forumer storico
Flo che dici stiamo finendo la 5 di c di B su stoxx?
Se così fosse ci prepariamo allo slalom gigante :D

..la vola è aumentata..in poco tempo te lo ritrovi dall'altra parte(sul breve)..potrebbe anche essere finita e trovarsi adesso in ii di I di 3 e partire per la iii
 

Mila

Mila
Non ho potuto postarlo prima per mancanza di tempo.
Short da 22400.

Dalla velocità del 4gg sembra una buona entrata

1299163998velo4gg2.jpg

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 4gg]

Se questo è il max del 4gg abbiamo la velocità e il taglio tl rialzista che, unitamente al fatto che siamo sotto il max del 1° 4gg, darei un 50\60% di prob che vada in gain il trade

Manca ancora l'incrocio delle medie sul 4gg\2gg

Ma vediamo come chiude questo 3° 2gg

Quello che mi lascia un pò perplesso è il macd

1299164142macd2gg.jpg

[Derivato marzo. Tf 20 ciclo 2gg]

ad un pelo dala divergenza rialzista. Comuque se si conferma così è in trend riba con i prezzi.
 

Mila

Mila
:D

Non sono mai stato buono con i rebus da settimana enigmistica! :p

Taylor l'ho letto tutto in originale, secondo me dalla sua epoca sono cambiate un po' di cose e ho passato un periodo in cui ho cercato di impostare un'operatività su ciò che avevo compreso della sua teoria.
Naturalmente in paper trading :D, l'ho abbandonata perché non ero mai sicuro se e dove cadeva la variante 4, non parliamo della 5.
Non imbroccavo un trade. :specchio:
Sicuramente non mi entra nella testa, non fa per me, perché la tecnica è presa in grande considerazione anche oggi e, come dimostra Mila, è affidabilissima.



Questo lo ha notato anche Larry Williams e vide che quei giorni, statisticamente, erano anche quelli con la maggior escursione a livello di prezzi, proprio perché molto direzionali... :):up:

Si di tempo ne è passato e il suo libro è scrito malissimo (e io non me la cavo poi tanto con l'inglese) ma associato a quello del Miglio qualcosa se ne cava. Era la tecnica preferita da Ciampa e inefetti ho visto dei gain molto cospicui quando l'usava. Ma lui l'aveva rivista alla luce del mercato di oggi
 

Mila

Mila
Centrato in pieno il bordo inferiore del canale dove abbiamo rimbalzato. Ora mi aspetto un recupero non oltre la mediana ed una chiusura sulla parte inferiore del canale. Meglio se sotto il bordo inferiore. Vediamo...

Considerando poi quanto postato stamattina abbiamo un minimo fatto prima e un massimo fatto dopo (per ora), per cui non dovremo andare sotto il minimo di partenza (ma mi auguro nemmeno rittoccare il massimo). Ma questa è tutta un'altra storia
 

Mila

Mila
Se consideriamo il tempo di rottura del canale (previsione) essa dovrebbe avvenire tra ora e la prossima mezz'ora. E qui ci addentriamo sempre più sul :futuro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto