Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Taylor stamattina aveva prenotato il solito ristorante ma sul declino dei prezzi ha disdetto. Ora è indeciso. Si aspettava un massimo in chiusura ma lo spike subito dopo il minimo gi ha bloccato la mano (artrite reumatoide fulminante): se i prezzi ritornano al minimo da cui aveva comprato si aspetta una chiusura debole e quindi un'apertura debole e leggerebbe il mercato così: chi è allo scoperto da ieri non ha molta fretta di ricoprirsi e quindi si aspetta una penetrazione a ribasso del minimo del buy day domani in apertura.
Ma lui non aveva ancora letto il Miglio e il Ciampa: l'attuale 8h ha tempo max per chiudere domani mattina.
Per ora tiene la posizione ma questa debolezza al Taylor proprio non piace.
Un inciso sul punto di entrata di stamattina: quello canonico è la chiusura del giorno prima nella sua penetrazione a ribasso, in seconda battuta il minimo. Solo che nel caso reale il minimo di ieri è vicino al minimo di oggi (circa 130 punti di differenza) e a quel punto diventa pericoloso entrare short in un buy day. Per questo non l'ho citato ieri sera (oltre al fatto che non si poteva prevedere un'apertura così a ribasso dal grafico)

Occhio che sono due ipotesi divergenti. E fino a quando non ci sono segnali contrari vale la prima e quindi annuale sul suo terzo intermedio in chiusura.
Del resto quale indizio abbiamo per parlare della seconda ipotesi? I volumi. Ma quelli del Ftse Mib (che Sella non mi passa ed è ovvio il perché) io non li so; mentre del derivato sono divergenti rispetto ai prezzi.
Vediamo se e quando e, soprattutto dove chiude questo intermedio. E poi sarà il suo massimo a decretare il trend

hai un mp che spero possa servire.....:up:

Sulla restante posizione (che posso ancora suddividere in 2 uscite senza essere penalizzato dalle commissioni) inserito stop profit. E vedrò dove uscire. Continuo a credere che ai 21800 ci andremo, ma da questo momento è una scommessa a rischio zero (sempre che non mi frizzino la piatta! :D)!
Pochi volumi sulle candele nere orarie, segno pessimo per lo short, ricorda molto un test sui volumi in prossimità di una ripartenza...

Ultima modifica:
Sulla restante posizione (che posso ancora suddividere in 2 uscite senza essere penalizzato dalle commissioni) inserito stop profit. E vedrò dove uscire. Continuo a credere che ai 21800 ci andremo, ma da questo momento è una scommessa a rischio zero (sempre che non mi frizzino la piatta! :D)!
Pochi volumi sulle candele nere orarie, segno pessimo per lo short, ricorda molto un test sui volumi in prossimità di una ripartenza...
Io credo che andremo più giù di 21800 per chiudere l'intermedio.
Ora vediamo se sfondiamo il minimo di stamattina...
Fra poco sarà WS a condurre le danze.
Concordo con te sui volumi.
Per ora sembra più un test del minimo che altro...

lo considero obiettivo minimo, ma è chiaro che sono auspicabili ben altri target per la chiusura di un intermedio.
Ciò che inizia a impensierirmi è il fatto che il ftse mib stia a grandi passi andando a colmare il divario che ha accumulato nei confronti dei più importanti indici internazionali.
Uno dei modi che ha per farlo è quello di scendere molto meno nelle fasi ribassiste rispetto agli altri indici e quindi anche rispetto alle statistiche su cui ci basiamo per ipotizzare i target...

Ultima modifica:

Abbiamo volumi massimi sul minimo e ora volumi minimi sul minimo :lol:
Oggi i volumi indicano poco. Rispetto invece al minimo del 2 marzo sono discedenti: si, è un test dei venditori. E a leggere di qua e di la alcuni venditori hanno venduto si, ma lo short.

Ultima modifica:
lo considero obiettivo minimo, ma è chiaro che sono auspicabili ben altri target per la chiusura di un intermedio.
Ciò che inizia a impensierirmi è il fatto che il ftse mib stia a grandi passi andando a colmare il divario che ha accumulato nei confronti dei più importanti indici internazionali.
Uno dei modi che ha per farlo è quello di scendere molto meno nelle fasi ribassiste rispetto agli altri indici e quindi anche rispetto alle statistiche su cui ci basiamo per ipotizzare i target...
Possibile...
Vedremo nei prossimi giorni dove andrà l'intermedio...

1299767750images.jpeg

Anvedi come balla Nando ora?!

Se non ti uscivo io con metà posizione mica lo cominciava neanche il movimento! :wall::lol::lol:

Rotta la tl del 16\2° 8gg quindi lo schema era max in open e min in close (ora Taylor entra buy se il ts chiude le medie del buy day a rialzo).
Ennesima rottura del canale e quindi di nuovo primo target a 21.980

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto