Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anzitutto un saluto a tutti per questo bellissimo thread ed un grazie a Mila, mentino60, claude19 (...per avere solo 19 anni sei in gamba...:D) & conpany per le risposte e per il livello raggiunto e mantenuto (non solo tecnico...:up:)

Il mensile è lì lì per ripartire e di conseguenza l'intermedio....

Vedo però i successivi 300/400 punti abbastanza "trafficati" (cito solo alcune resistenze):

(mi riferisco a valori "in movimento" sull'indice su tf daily)

a 21680 circa TL che va da max ott 2009 a max aprile 2010
a 21710 ma 15
a 21830 TL supporto ultimo intermedio + ma 19
a 21920 TL resistenza discendente da max ultimo intermedio
a 22000 TL supporto da min marzo 2009

Diciamo che sopra 21830 in chiusura daily mi sentirei molto più tranquillo e "scoprirei" i miei long...:)

Anzitutto un saluto a tutti per questo bellissimo thread ed un grazie a Mila, mentino60, claude19 (...per avere solo 19 anni sei in gamba...:D) & conpany per le risposte e per il livello raggiunto e mantenuto (non solo tecnico...:up:)

Il mensile è lì lì per ripartire e di conseguenza l'intermedio....

Vedo però i successivi 300/400 punti abbastanza "trafficati" (cito solo alcune resistenze):

(mi riferisco a valori "in movimento" sull'indice su tf daily)

a 21680 circa TL che va da max ott 2009 a max aprile 2010
a 21710 ma 15
a 21830 TL supporto ultimo intermedio + ma 19
a 21920 TL resistenza discendente da max ultimo intermedio
a 22000 TL supporto da min marzo 2009

Diciamo che sopra 21830 in chiusura daily mi sentirei molto più tranquillo e "scoprirei" i miei long...:)
Eh si ci sono un pò di resistenze da superarare...
Siamo proprio a ridosso della trend di supporto del vecchio intermedio...
Se riuscissimo a romperla e confermarne la rottura sarebbe un buon segnale per il long!

La resistenza del vecchio intermedio è proprio ostica!
Abbiamo fatto nuovi max nel 6° 8ore indicando un tracy al rialzo ma per ora la resistenza tiene!
Oggi vedrò se chiudere magari metà posizione long per riprenderla da più in basso a fine tracy...ovvero lunedì...

La resistenza del vecchio intermedio è proprio ostica!
Abbiamo fatto nuovi max nel 6° 8ore indicando un tracy al rialzo ma per ora la resistenza tiene!
Oggi vedrò se chiudere magari metà posizione long per riprenderla da più in basso a fine tracy...ovvero lunedì...

..si pure io vorrei coprie il long rimasto..certo che un max nel 6° sarebbe l'deale ma potrebbe farlo anche nel 7°

tosta eh! io sono entrato sul 2°giro dopo mezzogiorno e ce l'ho a 46,71 con ottica 4gg, mah... speravo stasera tutto a casa e invece si complica

venduti a 48,05 dax lev prima dello sprint in atto. se l'america spinge ho sbagliato, sennò è ora di xbear secondo me.
se posso: il 2° 4gg in corso non si raccorda tra dax, sp500 e ftsemib oppure è partito ieri alle 14, vedete voi... vi leggerò ma penso che apro lo short

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
sembra proprio che abbiano trovato un po' di forza
da qui dubbi su partenza intermedio non ne abbiamo più quindi rilassiamoci e come dice mentino su chiusura tracy si potrebbe incrementare (per i più temerari chiudere qui e riprenderlo più sotto)
A dopo oggi giornata impicciatissima

venduti a 48,05 dax lev prima dello sprint in atto. se l'america spinge ho sbagliato, sennò è ora di xbear secondo me.
se posso: il 2° 4gg corso non si raccorda tra dax, sp500 e ftsemib oppure è partito ieri alle 14, vedete voi... vi leggerò ma penso che apro lo short
Aprire lo short ora potrebbe essere corretto anche se sembrerebbe che dalle 11:40 siamo nel 2° 4ore del 6° 8ore per cui potrebbe ancora spingere su un pò...
Per ora tengo ancora il long...
se sul ftse dovessimo rompere la resistenza dell'intermedio penso ci sarebbe una certa accelerazione rialzista...
Si ci sono un pò di sfasamenti per la partenza del 4gg ma probabilmente ci riallineeremo a fine tracy.
L'america oggi dovrebbe spuingere per il suo 6° 8ore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto