Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao a tutti ...

1 - il 08/02 è partito almeno un mensile ed un 16gg

2 - abbiamo chiuso 2 Tracy
uno il 16/02 o 19/02
ed un'altro il 25/02
il 3° dove ci troviamo adesso
si sta piegando verso la chiusura insieme
al 2° 16gg, partito il 25/02
3 - stiamo chiudendo un 4gg corto (di un paio di giorni)
partito ieri 09/03
per riallinearci con Tracy in chiusura
come se fosse una SFASATURA.
4 - per l'intermedio non saprei proprio
mi sono bloccato qui trovando
la media mensile che si è incrociata due volte
dopo il 08/02 !!

Il tutto utilizzando le medie mobili semplice
e centrate per gli oscillatori !!!


che ne pensate ???
visione trompo semplice per un mercato molto difficile da decifrare attualmente ??
Ciao Kadet, possiamo anche dire, oramai, che, se non ci troviamo su una lingua, l'8/2 non è partito solo un mensile ma anche un intermedio...
 

Mila

Mila
Negli esperimenti scientifici si dice che è sempre preferibile la soluzione più semplice a quella più complessa. Lo stesso in borsa.

Fino al punto 2 per me ok.
Dopo entriamo nella previsione del futuro in quanto l'8gg ha una possibilità di chiudere anche oggi come conteggio con gli 8h (max 10 8h di norma) domani se contiamo i daily.
Per cui la cosa migliore è fare sempre due ipotesi (non di più). Qual'è la tua seconda?
 

kadet

Forumer attivo
Negli esperimenti scientifici si dice che è sempre preferibile la soluzione più semplice a quella più complessa. Lo stesso in borsa.

Fino al punto 2 per me ok.
Dopo entriamo nella previsione del futuro in quanto l'8gg ha una possibilità di chiudere anche oggi come conteggio con gli 8h (max 10 8h di norma) domani se contiamo i daily.
Per cui la cosa migliore è fare sempre due ipotesi (non di più). Qual'è la tua seconda?

La mia seconda ipotesi ...:reading::reading:


è che abbiamo chiuso ieri il TRACY
il 09/03 insieme al 4gg...
ed adesso siamo nel 4° 8gg
dopo aver fatto un nuovo massimo stamattina,
ci potrebbe stare un nuovo massimo per andare a chiudere poi il mensile !!!

:ciao:
 

Mila

Mila
Thanks! :up:
La mia piatta non mi consente il tf20, immagino che usando il tf15 si possa ottenere comunque una buona indicazione, no? Anche se in effetti parliamo di uno scarto del 25%... :rolleyes::)


nn è quello. E' che per il mercato nostrano nn copre le 8.40 ma lascia un disavanzo. E' un tf ottimo se non si fa intraday. Ma tu tradi il dax quindi mi fermo qui. In ogni caso siamo sempre li: tf bassi = più veloci e reattivi e tempestivi ma con più rumore (falsi segnali) tf alti l'opposto. Dopo molti test noi ci siamo stabilizzati sul 20'. Ma per quello che volevamo ottenere = minor rumore possibile. Se vuoi fare un trading aggressivo allora vai sotto i 20'
 

Mila

Mila
Situazione in bilico, perfetta parità tra compratori e venditori alle 15. Ws determinerà la direzione. Oggi possimo anche scendere un pò se l'impero ci dà il permesso
 

dark tranquillity

Torino è granata.
nn è quello. E' che per il mercato nostrano nn copre le 8.40 ma lascia un disavanzo. E' un tf ottimo se non si fa intraday. Ma tu tradi il dax quindi mi fermo qui. In ogni caso siamo sempre li: tf bassi = più veloci e reattivi e tempestivi ma con più rumore (falsi segnali) tf alti l'opposto. Dopo molti test noi ci siamo stabilizzati sul 20'. Ma per quello che volevamo ottenere = minor rumore possibile. Se vuoi fare un trading aggressivo allora vai sotto i 20'
certo, il discorso sul rumore è chiaro, ma purtroppo Sella mi passa da tf15 a tf30 senza soluzioni intermedie. Questo comporta che sono costretto a cercare il miglior compromesso, ma poiché in genere non faccio intraday e lavoro su mensile e intermedio (faccio posizione, frazionando entrate e uscite), guardo hourly e daily. ;)
 

Mila

Mila
certo, il discorso sul rumore è chiaro, ma purtroppo Sella mi passa da tf15 a tf30 senza soluzioni intermedie. Questo comporta che sono costretto a cercare il miglior compromesso, ma poiché in genere non faccio intraday e lavoro su mensile e intermedio (faccio posizione, frazionando entrate e uscite), guardo hourly e daily. ;)

:eek: io uso sella ed ho il tf a 20'....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto