Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che sta salendo ha l'aria di essere qualcosa che va oltre un semplice ciclo daily, e quindi potrebbero avere ragione quelli che ieri sostenevano che eravamo in chiusura tracy.
2 cicli daily rialzisti avvalorerebbero questa ipotesi.
Io sono gia short, ma onestamente mi sa che stavolta i miei segnali orari, mi hanno mandato fuori:car:

Byeeee

Sta a vedere che anche stavolta i miei segnali orari, mi avevano avvertito che eravamo in in nuovo tracy tutto al ribasso:).
Stavolta è andata bene, va ...

Byeee

Un appunto. Da sola l'Ac non è sufficiente. E questo lo sappiamo.

Ieri, 13 aprile, si diceva

"Apertura prevista in rialzo a testare da sotto la trend sopra indicata intorno ai 21.750-21.800". Ovvero punto dove chiudere una posizione long aperta sui minimi (sul 1° taglio della tl riba)

Poi l'errore indotto dalla doppia possibilità (chiamiamolo errore per ora anche se non possiamo sapere se veramente lo è)
"- 2° 16gg, partito il 1° aprile è in chiusura del suo 1° 8gg (3° del mensile in corso)"
e ancora
"Dunque dovremo essere in chiusura del 3° 8gg partito il 1 di aprile"
a supporto le immagini delle velocità che non avevano ancora tagliato a rialzo l'asse dello zero.
Come detto nel report precedente il punto nodale della questione vale 1 tick.
Prediligendo l'ipotesi B si è letto i grafici delle velocità in modo scorretto: anticipando un segnale che ancora non c'era.
Sostanzialmente il problema è sempre lo stesso: si anticipa o per troppa sicurezza o per erronea lettura ciclica.
Ma l'uso delle tl limita i danni. Il respingimento tra le 13.30 e le 14.30 avrebbe limitato i danni e, verso la fine della serata, i grafici della velocità avrebbero confermato l'assenza del segnale

13027658332gg.gif.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 2gg]

come il grafico della velocità sul 2gg in chiusura di ieri mostrava.

E allora il vero problema è non avere in considerazione sempre due ipotesi.
Per questo fare intraday è durissima. Perché sul troppo breve due ipotesi creano confusione. Ma tanté...

Con questo voglio dire che non siamo in chiusura del 3° 8gg oggi? No. Lo possiamo essere benissimo poiché un 8gg può durare oltre il suo tempo ideale.

Raggiunto il target ultimo del canale 6-11 aprile posto a 21.550 (21.500)

Target canale 13 aprile

- a ribasso: 21.470-21.437-21.375
- A rialzo: 22-050-22.150-22240

Ultimora ANSIA : IL PREMIER RISPONDERA' AI VESCOVI....
Si apprende da un comunicato di Palazzo Chigi che dopo aver letto il quotidiano dei vescovi che boccia il ddl sul processo breve, il premier , domenica prossima , si affaccerà alle 12 dal balcone della Basilica di San Pietro e durante l'ANGELINUS rivolgerà, Urbi et specialmente per gli Orbi, il seguente lungo e duro discorso : "" Santità, Cardinali e Vescovi ricordatevi sempre dell'ICI ITE in PACIS AMEN"" .
Ultimora ANSIA : IL PREMIER RISPONDERA' AI VESCOVI....
Si apprende da un comunicato di Palazzo Chigi che dopo aver letto il quotidiano dei vescovi che boccia il ddl sul processo breve, il premier , domenica prossima , si affaccerà alle 12 dal balcone della Basilica di San Pietro e durante l'ANGELINUS rivolgerà, Urbi et specialmente per gli Orbi, il seguente lungo e duro discorso : "" Santità, Cardinali e Vescovi ricordatevi sempre dell'ICI ITE in PACIS AMEN"" .

:lol::lol::lol:

Ultima modifica:
E siamo a target. Sotto i 21.500 ha prevalso il canale di ieri in day. A questo punto, sfumata l'entrata a rialzo in open aspettiamo sulla tl tibassista la chiusura di questo 2gg. Ma se qualche segnale viene prima l'occasione è ghiotta...

E siamo a target. Sotto i 21.500 ha prevalso il canale di ieri in day. A questo punto, sfumata l'entrata a rialzo in open aspettiamo sulla tl tibassista la chiusura di questo 2gg. Ma se qualche segnale viene prima l'occasione è ghiotta...

Per oggi come supporto il 1. obj a livello daily era area 21405.
Io entrato long a 21415 (... ma non ho chiuso il mio short, che spero di chiudere da domani in avanti per la chiusura del mensile), in quanto se abbiamo fatto il minimo di ciclo daily, un po dovrebbe rimbalzare.
Stop di 30 punti sekki.

Byeeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto