Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che corrisponde anche alla mm15 sul tf daily che diverrebbe supporto.
Abbiamo già visto questo semplice strumento operare con efficacia in passato. Da non dimenticare

E taylor?
Lui da da pensare

1304925228taylor.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo dei 3gg]

segnala un buy day venerdì in trend a ribasso...

Ultima modifica:
E le medie di controllo del mensile si sono toccate a ribasso in chiusura di seduta sempre venerdì

1304925288mensile.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo mensile]

Concludendo: la violazione del minimo di venerdì nella seduta corrente e nella prossima aprono la strada all'ipotesi che il mensile sia già in fase di chiusura con conseguenza che anche l'intermedio doivrà necessariamente seguirlo poiché siamo sul secondo mensile e difficilmente posiamo ipotizzare un massimo di intermedio sulla sua terza ed ultima parte vista la posizione ciclica in cui si inserisce (che paroloni...).
E dunque no, non ci arriviamo.
Il close di oggi per dare conferma o meno.

buongiorno, visto che le tue introduzioni mi incuriosiscono, una domanda a cui se vuoi mi risponderai a borsa chiusa (quando ti pare intendo): mi sembra tu sia particolarmente interessato all'analisi del sé (oltre a quella del max di intermedio), mi indichi una lettura che ti è piaciuta? scusate se non opportuno... è che solo l'idea già mi rilassa...

Farai fatica a trovarlo ma la ricerca è già un rilassamento:

"Chogyam Trungpa. Al di là del materialismo spirituale"
Edizioni Astrolabio - Ubaldini 1976

Stamattina in apertura è partito il 2° 4ore ma ora è importante che in questo 4ore superiamo i max di venerdì altrimenti vorrà dire che non è partito alcun t+1...

"
lunedì, 9 maggio 2011 - 7:00

Il setup di sabato 30 aprile/domenica 1° maggio 2011 spostato a lunedì 02 maggio 2011 vista la chiusura dei mercati finanziari nel fine settimana, ha centrato il massimo di 22280 su tutti i time frame temporali dal giornaliero al mensile passando per quello a 3 giorni e quello settimanale, ma ha innescato un periodo negativo di 3 settimane fino a lunedì 23 maggio 2011 - giorno di stacco cedola sui titoli azionari - su conferma di rottura del minimo della scorsa ottava di 21300. Il target ribassista si pone sempre a 17565 squadratura del Tetragramma Biblico di 69 unità settimanali e a chiudere una struttura iniziata il 21 novembre/05 dicembre del 2008 quando il future perpetual quotava a 18255/17820 intercettando allora il minimo sul triplo setup mensile negato successivamente in modalità non strutturale secondo la componente "Tempo" e facendo precipitare il prezzo sul minimo storico del 23 ottobre 1995 di 12905 - fatto poi a 12340 lunedì 09 marzo 2009 - a 9 anni esatti dal massimo storico di 51335 di martedì 07 marzo 2000, ovvero negli stessi giorni solari che sono intercorsi dal minimo del 16 settembre 1992 - svalutazione del vecchio conio - fino all'11 settembre del 2001.
Ricordando come sempre scritto in questa sede che sabato 30 luglio 2011 e quindi venerdì 29 o lunedì 1° agosto 2011 il derivato domestico quoterà ancora a 20550 livello di prezzo che attrae la massa psicologica che opera sul mercato, è importante notare che lunedì 23 maggio 2011 o martedì 24 - giornata n. 144 dall'inizio di quest'anno solare e soprattutto giornata di contrattazione borsistica n. 265/266 - assimilabile a 261,80 numero ottenuto elevando alla seconda potenza la proporzione divina di 1,618 moltiplicata poi per 100 - dal minimo di martedì 25 maggio 2011, si chiuderà il Fattore Tempo che decretò non strutturale la discesa sotto il minimo del 05 dicembre 2008, lasciando libero di fluttuare il prezzo fino al setup importante posto tra il 10 e il 17 settembre 2011 - ciclo biblico di 10 anni dagli avvenimenti dell'11 settembre del 2001 - corrispondente alla conclusione di 2 quadrati del tempo del range minimo storico 1995/massimo storico 2000 e al 50% del Fattore Tempo del 2° quadrato del massimo storico, il quale aprirà ad una nuova "zona morta" di 49 giorni solari pari a 7 settimane fino al 26 ottobre, scadenza degli stessi giorni solari (5836/5847) dal minimo del 23 ottobre 1995 di 12905, che sono intervenuti dal minimo del 16 settembre 1992 e fino alla rottura di settembre/ottobre 2008 della trend-line che sosteneva il bull-market generazionale dal minimo di prezzo di 5836 dell'ex Mibtel. e soprattutto giornata n. 30000 dal top storico che innescò la crisi della Grande Depressione del 03 settembre del 1929 al prezzo di 386,10 sul Dow Jones Industrial Average, pari a 720000 ore solari ovvero 5 volte il numero Biblico, Egizio e Maya di 144000 e pari 10000 quadrati del tempo di 72 numero astronomico per il calcolo del Grande Anno.
"

Farai fatica a trovarlo ma la ricerca è già un rilassamento:

"Chogyam Trungpa. Al di là del materialismo spirituale"
Edizioni Astrolabio - Ubaldini 1976

caro mila grazie, cercato adesso e credo di poterlo avere, solo dopo che l'avrò letto ti potrò dire. credo sia giusto tu sappia, non ci conosciamo e siamo su internet, che conosco un po' il 'materiasmo storico' e del tutto estraneo e ignorante a ogni forma di 'materialismo spirituale'. sto leggendo tecnologie del sé di foucault (così forse è più chiara la domanda dell'altro giorno), ne riparleremo...
prima di chiudere: un anno fa ho scoperto il trading, quest'anno ho scoperto i tuoi interventi, non ti seguo... ma ci provo, di nuovo grazie sinceramente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto