Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La situazione verificatasi ieri ci da la possibilità di vedere come devono funzionare le trend line per dare segnali importanti

1306394554trend.gif

[Derivato. Tf 20']

Dopo il taglio i prezzi sono declinati a ritoccare la trend. La quale però ha funzionato da supporto. Taglio e test. Inoltre sono scesi fino ad incontrare la tl rialzista dell'8h (e del 2gg minimo) che hanno dato il supporto necessario alla ripartenza.
Sostanzialmente un taglio e un doppio test.
Da notare che segueno la sola Ac si generava il dubbio sull'andamento dell'8h avendo il 2° 4h ripiegato a ribasso dopo la chiusura del 1°. E in quel momento non potevamo sapere se il minimo del 1° 4h era quello di chiusura dell'8h. Temporalmente per l'Ac infatti non lo era (troppo corto). Con l'Ac potevamo solo fare riferimento alla 7^h: se avesse rotto il max allora ok, ma se fosse andata sotto vincolava il quadro ad un ulteriore ribasso.
Trend + ragionamento sui cicli a 2h hanno dato un buon controllo della situazione.
Rimane il problema psicologico di come gestirla...

Per ultimo devo ammettere un errore gravissimo di cui mi sono accorto ieri sera e che deve fare riflettere tutti noi che leggiamo gli strumenti. Nostri e degli altri.
Ci affidiamo alla professionalità di altre persone senza avere la possibilità di testare con accurattezza quanto proposto. Certo sapremo poi se quanto scritto è giusto dall'andamento della borsa, ma non vi è nulla da fare: leggere analisi di altri e non rimanerne influenzati è molto difficile.
E veniamo all'errore.
Nei giorni passati ho postato questo strumento

1306395189w64.gif

è il williams sull'intermedio. Se lo si osserva bene manca l'ncrocio a ribasso della sua media. Come può essere possibile in chiusura di un 2° mensile? Che l'intermedio sia a rialzo? Impossibile. Quando incrocia a rialzo è un segnale che l'intermedio si è chiuso. Possibile allora che sia un troncamento sul 2° mensile? Si certo, ma siamo in chiusura di un annuale e i target previsti sono più bassi. Può essere ma meno probabile. Avevo concluso che era solo un falso segnale di chiusura dell'intermedio e che richiamava proprio il 3° mensile.
Quanti lucubrazioni si possono fare leggendo un indicatore. Se poi è sbagliato la cosa diventa imbarazzante.
E' sbagliato xè ieri finalmente ho capito il xè: il settaggio...

1306395435w64.gif

e sistemandolo tutto torna: indicatore sotto la sua media e quando la ripasserà a rialzo sarà segnale di fine ciclo.

Che serva da lezione a me e da avviso a tutti coloro che frequentano i 3d.
Scusate

bye

Per ultimo devo ammettere un errore gravissimo di cui mi sono accorto ieri sera e che deve fare riflettere tutti noi che leggiamo gli strumenti. Nostri e degli altri.
Ci affidiamo alla professionalità di altre persone senza avere la possibilità di testare con accurattezza quanto proposto. Certo sapremo poi se quanto scritto è giusto dall'andamento della borsa, ma non vi è nulla da fare: leggere analisi di altri e non rimanerne influenzati è molto difficile.
E veniamo all'errore.

1306395189w64.gif

è il williams sull'intermedio. Se lo si osserva bene manca l'ncrocio a ribasso della sua media. Come può essere possibile in chiusura di un 2° mensile? Che l'intermedio sia a rialzo? Impossibile. Quando incrocia a rialzo è un segnale che l'intermedio si è chiuso. Possibile allora che sia un troncamento sul 2° mensile? Si certo, ma siamo in chiusura di un annuale e i target previsti sono più bassi. Può essere ma meno probabile. Avevo concluso che era solo un falso segnale di chiusura dell'intermedio e che richiamava proprio il 3° mensile.
Quanti lucubrazioni si possono fare leggendo un indicatore. Se poi è sbagliato la cosa diventa imbarazzante.

1306395435w64.gif

e sistemandolo tutto torna: indicatore sotto la sua media e quando la ripasserà a rialzo sarà segnale di fine ciclo.

Scusate

bye
Grazie mila :)

E veniamo all'errore.

1306395189w64.gif

1306395435w64.gif

Scusate

bye

La spinta di questi primi 2gg al mometo è vigorosa e abbiamo già fatto 600 punti.
per cui secondo me è partito almeno un t+1 ma potrebbe anche essere un t+2.
Anche i volumi non sono male...
Per lo short aspetto che si calmino le acque.
Che abbiamo troncato qui e che sia partito il nuovo intermedio lo ritengo al momento poco probabile...

Peccato davvero non aver longato...:sad:

Target raggiunti. Se è rialzo da qui continuiamo a salire anche domani. Ma togliamo l'incubo lingua con un bel stop profit sotto la chiusura di ieri a 20.800. Se non è lingua può scendere ma sotto questo non va.
Se poi invece fa il solito 2gg di finta lingua, ovvero non va sotto il minimo di partenza si riparte a rialzo.
Per cui vuole fare il long.
Questo xè la rottura a ribasso della chiusura di ieri è un segnale di entrata short (anticipato poiché sarebbe più corretto aspettare domani).

La spinta di questi primi 2gg al mometo è vigorosa e abbiamo già fatto 600 punti.
per cui secondo me è partito almeno un t+1 ma potrebbe anche essere un t+2.
Anche i volumi non sono male...
Per lo short aspetto che si calmino le acque.
Che abbiamo troncato qui e che sia partito il nuovo intermedio lo ritengo al momento poco probabile...

Peccato davvero non aver longato...:sad:

E dai mentino ce li riprendiamo con la discesa ;)
Come scritto sul 3d di deltazero sto provando(in real) una figura sulle opzioni ma è cosa diversa dalla normale operatività short che metterò in piedi in questi giorni, diciamo che è un test

Target raggiunti. Se è rialzo da qui continuiamo a salire anche domani. Ma togliamo l'incubo lingua con un bel stop profit sotto la chiusura di ieri a 20.800. Se non è lingua può scendere ma sotto questo non va.
Se poi invece fa il solito 2gg di finta lingua, ovvero non va sotto il minimo di partenza si riparte a rialzo.
Per cui vuole fare il long.
Questo xè la rottura a ribasso della chiusura di ieri è un segnale di entrata short (anticipato poiché sarebbe più corretto aspettare domani).

:up::up::up:

E dai mentino ce li riprendiamo con la discesa ;)
Come scritto sul 3d di deltazero sto provando(in real) una figura sulle opzioni ma è cosa diversa dalla normale operatività short che metterò in piedi in questi giorni, diciamo che è un test
Speriamo!:D
Vorrà dire che per riprenderli nella discesa entrerò short con il doppio della posizione!:D:D
Oggi pomeriggio se la salita si normalizza inizio a piazzare 1 minifib short per la chiusura del 2gg.
Il 2° 8ore sembrerebbe iniziato ieri alle 15:15 ma sarebbe un pò presto, oppure potrebbe essere che siamo ancora in chiusura del 1° 8ore...

Speriamo!:D
Vorrà dire che per riprenderli nella discesa entrerò short con il doppio della posizione!:D:D
Oggi pomeriggio se la salita si normalizza inizio a piazzare 1 minifib short per la chiusura del 2gg.
Il 2° 8ore sembrerebbe iniziato ieri alle 15:15 ma sarebbe un pò presto, oppure potrebbe essere che siamo ancora in chiusura del 1° 8ore...

mi hai letto nel pensiero c'è da metterci la casa :DD: scherzo è non lo fate :p
per me si è chiuso ieri su stoxx e anche su fib il giornaliero e ora siamo in chiusura di t-2 magari ritorniamo su o magari no ;)

mi hai letto nel pensiero c'è da metterci la casa :DD: scherzo è non lo fate :p
per me si è chiuso ieri su stoxx e anche su fib il giornaliero e ora siamo in chiusura di t-2 magari ritorniamo su o magari no ;)
:lol::lol::lol:
Ora dovrebbe chiudere il 1° 4ore del 2° 8ore..
Vorrei già shortare ma preferisco attendere il prox 4ore..
Non vorrà mica già scednere subito!:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto