Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Williams.
Conferma la velocità sui cicli 16gg\32

1308726077w1632.gif

[Derivato giu_sett. Tf 20'. Ciclo 16gg_32gg]
 

Mila

Mila
Tendeza della velocità

non abbiamo ancora il taglio up sull'intermedio

1308726144v64.gif

[Derivato giu_sett. Tf 20'. Ciclo 64gg]

Oscillatori e piste cicliche arriveranno dopo causa ritardo fisiologico. Anche se usiamo le mmc.

Per inciso: un indicatore come il williams e il roc in segnale up non dicono che il ribasso è finito. Nella maggior parte delle volte richiamano un nuovo minimo. Se recuperare i post recenti del roc 16gg lo vedete bene: tagli up sulla media sono stati seguiti da un nuovo minimo. L'indicazione che ne traiamo su questi segnali è che siamo in prossimità del minimo di fine ciclo.
Se si entra a rialzo su un loro segnale la copertura con lo stop loss è necessaria poiché non sono sufficienti per decretare la svolta.
Non da soli
 

Mila

Mila
Taylor

Oggi batte sell short day. Il che vorrebbe dire che il segnale di vendita scatta al recupero della chiusura di ieri. Cioè ora
 

Mila

Mila
Target? Prima mi aspetto un consolidamento intorno ai 20170. Il target del canale è stato centrato e questo nella maggioranza dei casi comporta la creazione del nuovo canale poco sotto con bordo inferiore tra i 19.960 e i 20.090 (probabile bordo verso i 20.040).
Da questo canale si traranno i target nuovi
 

Mila

Mila
Cross dollaro\euro su resistenza di lungo. Ci sbatte da sotto dalle 18 di ieri sera e non è ancora riuscito a sfondare...
 

Mila

Mila
Ws. Hanno ancora uno spazio di discesa ulteriore. L'indecisione è forte in usa se colmarlo subito oppure tenerlo più avanti. Già, xè arrivati li poi più sotto non c'è più nulla. E parliamo di un supporto sul biennio.
Si vedrà dalla conferma del minimo del 15 giu e ci vorranno ancora almeno 3gg
 

Mila

Mila
Attuale 8h iniziato alle 11.00 di ieri in chiusura. Dobbiamo quindi attendere fino alle 13 circa per decretarne la chiusura anche se il 1° 4h ha corso chiudendo alle 14.40. Il che direbbe che entro le 11 dovremo avere il minimo di chiusura dell'attuale 8h.
Da questo 8h che dovrebbe essere il 2° dal minimo del 20 giu (conteggio su indice) e dal suo max avremo una indicazione sull'andazzo del 4gg: serve capire se è lingua riba o possiamo continuare il rialzo su questo 8gg.
E per questo dobbiamo sincerarci di non essere nello schema max in open min in close.
Ovvero dove si situa il max di questo 4gg.
Certamente il paletto dei 20.110 è stato raggiunto
 

Mila

Mila
Se richiedo lo storico del fib (scadenza settembre) su base daily, prende dati fino a quattro anni fa e i volumi sembrano normalizzati (al punto che porterebbero a una lettura della chart diametralmente opposta :eek::eek::violino::angel:).
Infatti, i volumi risultano essere molto superiori rispetto a quelli che mi mostra per lo stesso prodotto finanziario su tf60.
Qualcuno gentilmente ne conosce il motivo? :rolleyes:


1308695145aaa.jpg

Vista così è a carico del Tf. Ogni tf fa vedere cose diverse tanté che mi insegnavano che i volumi si vedono sul 15'. Ma a meno che non si tenga uno storico l'arco temporale è ristretto.
Cosa intendi con lettura chart diametralmente opposta?
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Vista così è a carico del Tf. Ogni tf fa vedere cose diverse tanté che mi insegnavano che i volumi si vedono sul 15'. Ma a meno che non si tenga uno storico l'arco temporale è ristretto.
Cosa intendi con lettura chart diametralmente opposta?

Ciao Mila, grazie.
Ecco le cose che non mi spiego:
1) da dove prendono i dati di quando il future scadenza settembre non era neanche quotato (suppongo lo fondano insieme al precedente, che a sua volta viene fuso con il suo precedente e così via);
2) come avviene questa fusione in rapporto a dividendi e rollaggi vari?
3) come vengono ricavati i volumi, soprattutto in rapporto ai rollaggi?
Sono domande che dovrei fare a sella, ma tant'è... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto