Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
dark ti seguo a ruota :)
ma parlo bene io con le opzioni.... anche se comunque ho pure un paio di future :)

Max, ma col similfuture, se per ipotesi avessi sbagliato e dovessi girarti, ricomprando le call vendute (e pagandole di più) e rivendendo delle put per la nuova parte rischio (le quali varranno di meno rispetto a quando avevi le avevi comprate), non hai comunque una perdita?
Al di là di strike e scadenze eventualmente differenziate, naturalmente...
 
Ultima modifica:

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Max, ma col similfuture, se per ipotesi avessi sbagliato e dovessi girarti, ricomprando le call vendute (e pagandole di più) e rivendendo delle put per la nuova parte rischio (le quali varranno di meno rispetto a quando avevi le avevi comprate), non hai comunque una perdita?
Al di là di strike e scadenze eventualmente differenziate, naturalmente...

Beh non è di certo questo quello che avrei fatto
Se hai seguito Leo parla solo di chiusura delle comprate non delle vendute e invece andrebbe a coprire le vendute comprando su scadenze successive ;)
Lo so prima di capirci qualcosa c'ho messo un bel po' ma penso che adesso non dico che avrei fatto la migliore operazione possibile ma comunque ci avrei rimesso molto meno che con i semplici future
Devo fare ancora tanta pratica sulle opt ma mai si inizia e mai si comprendono
 

Mila

Mila
Allur situazione che la possiamo leggere in due modi
Se l'8h avesse chiuso alle 09.10 di stamattina allora saremo vincolati a ribasso.
Se invece è in chiusura ora siamo a rialzo.
Delle due la seconda è da privilegiarsi.
Sempre in ottica riba potremo gaurdare i 4h. Se si fosse chiuso alle 09.10 allora siamo andati sotto con il 2° 4h. Ma è troppo lungo, e quindi il 1° si è chiuso ieri.
Quindi abbiamo un 2gg che sta chiudendo ora con un ritraccio molto scarso.
Stanno sostenendo il mercato. Non tutto è ancora perduto per il ribasso.
Ed abbiamo un paletto intraday: il max di stamattina. Finché regge possiamo ancora scendere.
Se lo supera andiamo a fare il max...in quale 8h? Fate voi i conteggi a seconda dello strumento: indice o derivato?
Vedete? Si diceva l'altro giorno che stavano costruendo un bel trappolone e così è. Non sappiamo ancora bene in quale direzione xò...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Beh non è di certo questo quello che avrei fatto
Se hai seguito Leo parla solo di chiusura delle comprate non delle vendute e invece andrebbe a coprire le vendute comprando su scadenze successive ;)
Lo so prima di capirci qualcosa c'ho messo un bel po' ma penso che adesso non dico che avrei fatto la migliore operazione possibile ma comunque ci avrei rimesso molto meno che con i semplici future
Devo fare ancora tanta pratica sulle opt ma mai si inizia e mai si comprendono

Coprendo le naked comprando su scadenze successive, però, ti riducono la marginazione? Ossia, ne tengono conto nell'algoritmo che calcola quanto margina una posizione? Immagino di sì...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ad esempio, supponiamo che tu, prevedendo una chiusura annuale sui 19.000, avessi venduto call21/7 e acquistato put19/7. Ipotesi.
Venderesti le put incassando una perdita (chiusura parte opportunità), giusto?
Copriresti le call comprando delle 21/9 o delle 21/12, giusto?
Ma se andassimo, sempre per fantafib, a 22k per luglio, con la marginazione se non compensano come la si mette?!...



:D m'hai risposto mentre scrivevo...:p
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
A quel punto quando sei sicuro che sia ripartito l'intermedio ti shorti su settembre le put aggiungendo la parte rischio sotto il minimo di chiusura dell'intermedio precedente.. o sbaglio?

E se ho capito bene, al raggiungimento dei 21000 le short call le sposto in avanti in modo che mi tornino utili per la chiusura dell'intermedio successivo.

L'unica cosa che non riesco a capire è: ma ci si guadagna da tutti sti rollaggi o ci si perde? Come si fa a simularlo?

grazie
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
quel discorso sulle opzioni con aivojen non è più andato avanti? :( :(


:)

Ci sono, ci sono. Purtroppo il tempo non sempre permette interventi e la situazione, dal punto di vista delle opzioni, non è cambiata.
Il respiro dell'operazione è ampio: si è ancora in tempo a comprare una put 225 o 230/12, se si crede che l'intermedio debba ancora finire.
Appena ho un po' di tempo spiego bene (o almeno provo) ;)

PS Sulla 230/12 nessuno ha seguito nei giorni scorsi (ci sono stato solo io nel book): è giusto così!. L'interesse è solo teorico perchè poi i soldi sono veri
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto