Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Domanda.
Non sono pronto per il fin. Per due motivi: di capitalizzazione e di ansia.
Detto questo il fib se si usa richiede i capitali che si possono impiegare per minimo due mini in tutta tranquillità. Per come leggi in queste pagine io faccio il double way ed entrate anticipate
 

Mila

Mila
Il fin richiederebbe un capitale cospicuo. Per cui dovrei modificarmi profondamente. Ma la modifica per quella che è la volatilità del fin non è facile. Dovrei cambiare strumento. Tipo dax
Che xo' costa di più. E siamo punto e accapo
 

Mila

Mila
Ma con il fin non si guadagno lo stesso profit in minore tempo? Vero.
Infatti non è quello il punto. Ë il potenziale loss che cambia. Mettere uno stop a 40 punti sul mini non sono i 200 euro del fin. Posso fare 5 entrate contro una a parità di capitale.
Certo lavoro di più xè devo fare più entrate per avvicinarmi al pari gain di un fib.
 

Mila

Mila
Ho però un altro vantaggio usando il mini rispetto al fib. Ed è una cosa che, parlando in giro, quasi nessuno considera: la suddivisione del rischio.
 

Mila

Mila
Se uso due mini x un fin li posso mettere a livelli diversi bilanciando il rapporto rischio\guadagno.
E posso fare anche un Long con uno e uno short con l'altro.
Con un fib è solo una cosa.
 

Elanor30

la guerriera che si salva
Ok Mila condivido - volevo solo fugare la perplessità se alcune operazioni con maggior possibilità di successo utilizzavi l'uno o l'altro - capisco che usando il mini e più versatili.
Grazie
 

Mila

Mila
Il rischio non è mai pagante. Come in tutte le cose della vita ci sarà sempre ql di meglio. Come nel poker c'è sempre un punto superiore al nostro in potenza. Cosi Anche in borsa è cosi
Per cui misuriamo il rischio in base al capitale che vogliamo investire, fib o mini o n contratti, i target potenziale range di gain e la tipologia di entrata, se anticipata o sicura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto