Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine 2.png

noi apriamo con una tendenza al rialzo subito in test dell'ultimo controllo prima del tentativo di nuovo massimo.

Controllo ovviamente del ribasso

Ieri sono saltati tutti i controlli (ad esclusione delle mediana e del precedente massimo pari ciclo). In rosso i controlli postati ieri che sono saltati

Immagine 008_2.png

in bianco gli ultimi due prima del via libera al nuovo massimo

Se la T-1 gialla era plausibile che venisse killata up in ottica ripartenza 2° T-1, la T era proprio meglio che non venisse perforata

Immagine 009.png

in rosso la resistenza.

In bianco i supporti: Sulla T+1 possibilità di minimo del mensile.
E' presto per dirlo, ma quello è

Già da questo intorno alle 15.00 era consigliato uno stop&reverse su ciclo T-1.
Nel caso fossimo andati short sul massimo del 1° 4h.
Inoltre, come scritto, avevamo un minimo alla 6^ ora compatibile con una ripartenza dell'8h in schema rialzista.

Siccome molti strillano, io posso sapere le cose solo dopo che sono accadute. Prima sono solo previsioni.
Quando la previsione è giusta, il guadagno è "facile".
Quando è sbagliata è loss.
Per cui la strada è la gestione dell'investimento.
La quale gestione richiede la capacità di cambiare la direzione.
Poiché i cambi di direzione sono artificiali, diversamente guadagneremo tutti, la strada è il double way.
Se ho degli short in ottica massimo del T+3 (il tempo mi scandisce le entrate) devo misurarne la convenienza che rimangano a mercato

E ad oggi non ho mai visto un commerciante regalare la propria merce. A meno che non avesse un tornaconto in previsione di maggiori guadagni futuri "certi".
Anzi. Assistiamo a truffe senza più il coperchio.
Mala Tempora diceva Adorno in quel della Germania post bellica

Quindi vado alla ricerca dei paletti a controllo del ribasso.
Se mi saltano, cosa devo fare? Dire che non è vero?
Ne prendo atto.
E prenderne atto cosa vuol dire?
Almeno uscire.
E quando esco?
Come detto sopra: prima che i contratti azzerino i guadagni.
Il commerciante svende, e ancora ha un margine. Se non altro libera il magazzino (se lo possiede perché viviamo nel just in time, Mala Tempora 2). Già quello è un guadagno

Sinceramente a volte rimango allibito come alle persone che mi circondano piaccia vivere sempre di corsa e in modo frenetico.
Contenti loro.
Io mi sono rotto da tanto tempo.
Contenti loro si, ma che non venissero a scassarmi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto