Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NASOROSSO

Forumer attivo
Ore 16:05 chiuso 5° 8ore?
Possibile...
Se così fosse per ora la conta ciclica tornerebbe e ci aspetterebbero altri giorni di ribasso se non ci saranno troncamenti.
Se si è chiuso effettivamente il 5° 8ore allora anche gli altri 3gg che mancano idealmente alla chiusura dell'8gg sono vincolati al ribasso...

esatto ! ma siccome ormai tutti lo suppongono, faranno qualcosa d' altro .....
 

mentino60

Forumer storico
e poiche' lunedi' c'e' stata la sparata up, tanti stasera compreranno per provare il bis ........... e lunedi' ci restano .... :titanic: .... vedremo, io sto fermo
Ora mi sa che ti conviene.
Io sono entrato short sul cross delle medie che controllano il 4ore alle 14 e a meno che non recuperi tutto ora me ne sto short over....
Non credo che questo weekend cambieranno le cose e poi mi pare che la riunione dell'eurogruppo sia martedì prox...
 

borsaro

Forumer attivo
Ciao a tutti!

Tecnicamente la figura disegnata da kadet è una "broadening formation" e portandosi dietro minimi e massimi decrescenti non dà segnali rassicuranti per il trend di lungo.

Ad ogni buon conto ci sono forti probabilità che il min formatosi la settimana scorsa sia quello dell'annuale, ma per averne la conferma dobbiamo aspettare innanzi tutto la la sua tenuta dopo il movimento ribassista in corso: se tiene si formerebbe un doppio minimo e aumenterebbe la possibilità di un'inversione, se viene violato, si continua a scendere. :eek:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Per me oggi si chiude tracy da 6 barre per usa.. poi rimbalzino e giù a chiudere trimestrale sulla 74° barra idealmente il 24 maggio (messo grafico a post 1785)

CIao ;)
 

mentino60

Forumer storico
La candela che si sta formando per il momento non mi pare affatto di inversione.
E anche la formazione su candele daily sembra simile a quella avuta dal 29/01 al 08/02
Mi prendo un pò di rischio e me ne sto short over.

Ora stacco.
Buon weekend a tutti!
Ciao Borsaro!:up::up::up:
:ciao:
 

peppe76

Rivoglio te!
La candela che si sta formando per il momento non mi pare affatto di inversione.
E anche la formazione su candele daily sembra simile a quella avuta dal 29/01 al 08/02
Mi prendo un pò di rischio e me ne sto short over.

Ora stacco.
Buon weekend a tutti!
Ciao Borsaro!:up::up::up:
:ciao:

Monitorare il min delle 16.05. Chissà che può essere partito!
Per ora candele giornaliere e settimanali non promettono bene, anch'io volevo andar short, ma meglio vederci chiaro lunedì senza peso sullo stomaco il fine settimana.
Meglio rimettersi short sulla rottura del minimo di oggi.

Per ora è passato solo un 2h (o quasi), abbiamo sul fib un triplo max sporco a 5 minuti. Non devo farmi tentar in after per uno short su qualche titolo.

Ciao
 

borsaro

Forumer attivo
La rottura della trendline nera rappresenta il 1° Sperandeo.
SE il movimento di correzione si ferma prima del min precedentemente formatosi, cosa possibile dato che siamo all'incirca al 50% di ritracciamento del movimento (linee tratteggiate blu), ci sarebbe il 2° Sperandeo.

Se così fosse il segnale d'ingresso al rialzo per tradare primo 64 gg dell'annuale è rappresentato dalla rottura della trendline rossa.

1273911238immagine.jpg


Buon week end e buon trading!

Regalo di Natale: se tali ipotesi fossero confermate, occhio a troncamenti dell'attuale 8 gg!!!
:)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:

Felice domenica a tutti! :)

Volevo sottoporre alla vostra attenzione alcune anomalie che mi impensieriscono non poco, per conoscere il vostro pensiero in merito.

La prima, il numero impressionante di posizioni aperte sul fib. Si tratta del valore più alto degli ultimi due anni :eek::eek:. Questo è il grafico:

1274000830oifib.gif



L'interpretazione più scontata sarebbe quella di una conferma del trend ribassista in atto fino alla scadenza del derivato o ad una, eventuale, forte riduzione dell'OI.

Gettando uno sguardo sulle opzioni sul Ftse Mib le posizioni attualmente aperte suggerirebbero una chiusura intorno ai 20.500 per la scadenza di maggio e sotto i 20.000 per quella di giugno.


Ma osservando i più importanti titoli dell'indice, si nota un imponente aumento dei volumi, che unito ad una marcata volatilità e alla posizione grafica (durante o dopo un ribasso) potrebbe indicare che si sia prossimi ad un minimo. E anche l'indice Money Flow sembrerebbe indicare che sta per iniziare un nuovo ciclo (soprattutto Generali).
L'imponente aumento dei volumi è ancora più evidente sui bancari:


1274000947unicredit.gif

1274000961intesa.gif

1274000976eni.gif

1274000986generali.gif




E il fib non è da meno:

1274001002volumifib.gif




Altro recente avvenimento cui conviene porre l'attenzione che merita, è lo spettacolare e profondissimo spike (il "Billion" :D) che sembra essere stato fatto ad arte per far saltare tutti gli stop, senza pietà alcuna.

Mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle, dico la mia farloccata. Per me siamo in prossimità di un minimo importante, ancora da fare o appena fatto con il Billion Spike, che segna o segnerà la conclusione di un annuale allungato nei tempi perché fortemente rialzista.
Al tempo stesso, però, mi sembra anche che le mani forti stiano accumulando titoli, in preparazione dell'inizio del nuovo annuale che probabilmente partirà dopo la scadenza di giugno.

Che dite? :specchio:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto