Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensavo di aver azzeccato il trend visto che aveva fatto un minimo inferiore già nel 1° 2ore ma direi che invece sembra che abbia fatto una lingua.
Pazienza mi lascerò stoppare alla pari con lo short iniziato venerdì scorso.

Pensavo di aver azzeccato il trend visto che aveva fatto un minimo inferiore già nel 1° 2ore ma direi che invece sembra che abbia fatto una lingua.

Siamo in laterale, ancora nessuna direzionalità è stata decisa.
Se abbiamo iniziato il 6° 8h vedremo il suo massimo prima di prendere qualsiasi decisione. Se invece siamo nel 7° 8h seguiamo l'ipotesi di Borsaro. E' su questo che si deciderà il tuo short: 6° 0 7° 8h?

Siamo in laterale, ancora nessuna direzionalità è stata decisa.
Se abbiamo iniziato il 6° 8h vedremo il suo massimo prima di prendere qualsiasi decisione. Se invece siamo nel 7° 8h seguiamo l'ipotesi di Borsaro. E' su questo che si deciderà il tuo short: 6° 0 7° 8h?
grazie mila!:up:
Comuqnue visto che non si deve mai permettere ad un'operazione in gain di andare in loss sono uscito alla pari.:)
Ciò che non mi quadra è che il minimo delle 10:05 è oltre il tempo max per la chiusura del 5° 8ore iniziato giovedì alle 15:40 e l'8ore iniziato stamattina sta mostrando una certa forza visto che si è fatto quasi 600 punti in un'ora...
Per cui per ora sto flat.:)

dai un' occhiata alle barre delle 9:15 e 9:20 sul Dax e quelle delle 9:15 e 9:20 sul nostrano.

noi abbiamo ritracciato quasi per intero la barra alle 9:10 mentre il dax circa il 50% , la discesa seguente del dax che noi abbiamo poi seguito a ruota più strappetto finale ha fatto si che si formasse una lingua conclusa con l'hammer ,tipica eventualità di una borsa minchiona come la nostra !

Ho fatto una capatina veloce e colgo l'occasione per salutare tutti.

ciao

dai un' occhiata alle barre delle 9:15 e 9:20 sul Dax e quelle delle 9:15 e 9:20 sul nostrano.

noi abbiamo ritracciato quasi per intero la barra alle 9:10 mentre il dax circa il 50% , la discesa seguente del dax che noi abbiamo poi seguito a ruota più strappetto finale ha fatto si che si formasse una lingua conclusa con l'hammer ,tipica eventualità di una borsa minchiona come la nostra !

Ho fatto una capatina veloce e colgo l'occasione per salutare tutti.

ciao

grazie tenente!:up::up::up:
Ogni tanto mi dimentico di utilizzare il dax come filtro per la nostra borsetta!:p
Son tornato a riveder le stelle...:D:D

Appena tornato da 3 ore di noiosa riunione.

Mi ero rimesso short alle 14 circa a 19670 sul cross delle medie che controllano il 4ore ma non l'ho scritto perchè l'ho ritenuta un'operazione un pò rishiosa.
A questo punto me ne vado short over.
Se non ci sono state troncature si dovrebbe tornare a scendere...
In caso contrario vorrà dire che domani mi stopperanno.:)
:ciao:

SSS a tutti! :)

Continuo a mantenere la mia view rialzista sino a smentita provata dalla rottura del min del 7; nel frattempo incasso il test dall'alto della trendline che ha rappresentato il 1° Sperandeo. Il breck out del massimo di oggi sarà ulteriore conferma, dopo di che target trendline rossa.

1274124748immagine.jpg

Ma non è tutto. (SENZA OFFESA PER I RIBASSISTI, E A CHIUNQUE SI SENTE URTATO DALLE MIE PAROLE CHIEDO ANTICIPATAMENTE UMILMENTE SCUSA :bow:).

Se fossi un bounty killer :rasta: starei pensando: cosa mi invento oggi per fregare la mandria? Come si percepisce dal sentiment (e dai forum) molti sono ribassisti in attesa della rottura del min del 7, quindi? Ebbene, accumulo (comprando a sconto :V) titoli, future e chi più ne ha più ne metta, da chi si aspetta di scendere e poi quando "improvvisamente" :p il mercato parte e scattano uno dopo l'altro gli stop di chi è dalla parte sbagliata, sono già in ampio gain.

Vi piace il programma? :lol:
Bello vedere gli ordini piazzati dagli altri eh? Giocare a carte coperte quando gli altri le hanno scoperte? :cool:

Però non è un mestiere che mi piacerebbe fare perché mi sa un pò di :squalo:

Spero di venire smentito così chi è short guadagna dei soldi e non ne perde (tanto io per ora sono flat in attesa del momento giusto per prendere posizione).

Buon trading! :abbocca:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto