Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Siamo fermi sui 18.990, livello da tenere sotto osservazione che guarda caso corrisponde al 50% tra il minimo di ieri e il massimo di oggi.
Anche il giornaliero in corso segna massimo decrescente e quindi ci preparerebbe a un nuovo minimo, ma il movimento, se ci sarà (perché un po' troppo telefonato, mi sembra), sarà con ogni probabilità sui dati che sono in arrivo da oltreoceano.
Siamo in pieno trend ribassista e non ci sono segni di inversione all'orizzonte.
Se guardiamo ai setup settimanali di Gann, calcolati da Ettore e Aleale sul blog, non si attenderebbero inversioni da partenza di t+1.

Cicli e Gann FIB: Thanatòs rosicchia le ossa…..

Questo fa a botte con l'analisi ciclica, a meno che il t+1 che tutti vorremmo sia già partito il 25/6 generando la bull trap in cui sono cascato come un pivello... :wall: :D

1278069187aaz.jpg


Vi ricordate la discesa magg2007/mar09 con il conteggio ciclico ?
 
Ma.... trova resistenza sulla mm del 4 gg e non riesce a superarla

Occhio al minimo 18950 che se rotto potremmo andare in area 18500/18600
Ciao Amboise,
per me dovrebbe trovare prima un supporto statico importante a 18.800.
Prima resistenza di spessore 19.240.

Ciao Mentino, ho un dubbio amletico. A cosa è meglio affidarsi tra setup weekly di Gann e analisi ciclica? :mumble: :rolleyes:
 
Quali dati te lo fanno supporre . . ?


.
Come scritto prima la mia frase era ironica anche se un indebolimento dell'oro ed un aumento di eur/usd è un segnale che le masse monetarie si stanno spostando verso la borsa.
Certo che l'effetto non è sempre immediato però se fosse vera l'ipotesi di equiilibrio allora tutto ciò potrebbe avere senso già in questi giorni ed il rialzo potrebbe essere alle porte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto