Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma scusami, se me lo tolgono dal prezzo, che dividendo è? Cioè, alla fine, che cambia? NUlla o sbaglio......

In teoria non cambia nulla o poco, in realtà un po' cambia: è una piccola fregatura per chi li ha :(

1) Oggi hanno staccato 0,55 euro di dividendo a quota: come ti ha scritto Mentino, se hai 100 quote dovrebbero darti 55 euro

2) La quotazione è più bassa di 0,55 euro a quota

3) Ti verseranno il 15/7, anche se esci oggi, 0,55 euro a quota - le tasse (27%) quindi: 0,4015 Euro a quota

In conclusione: ti hanno diminuito il capitale investito di 0,55 euro ma tu lo hai in carico a 0,4015 euro in meno di quanto lo avevi in carico venerdì: questa è la fregatura dei dividendi, ma c'è chi li ama :-? perchè dicono che tanto recupera.....

Si ma scusami, se me lo tolgono dal prezzo, che dividendo è? Cioè, alla fine, che cambia? NUlla o sbaglio......
i dividendi vengono sempre tolti dal prezzo Jedd, sennò quei soldi da distribuire le aziende dove andrebbero a prenderseli se non dalla loro capitalizzazione? con un ETF il discorso non cambia

:ciao:

credo che i dividendi siano tassati al 12,5%

Credo pure io...

Venendo all'analisi ciclica, il 4gg iniziato il 05/07 in chiusura arriverà alla 39esima ora verso le 13 di oggi....
Per cui se oltre quell'orario si dovesse lateralizzare ancora o peggio scendere inizierei a stare attento con le posizioni long....
E' vero che un 4gg può durare fino a 43ore però se si dovesse andare oltre la 39esima indicata da Claude come tempo max, la cosa non mi piacerebbe molto..:rolleyes::rolleyes:
Il 4ore iniziato alle 9:45 è al ribasso....cosa normale se siamo in chiusura del 4gg....
Questa dovrebbe essere una fase di accumulazione, se il trend è al rialzo e molte delle candele a 5 minuti, composte da tante specie di hammer, sembrerebbero confermare...

credo che i dividendi siano tassati al 12,5%

Ciao a tutti, un saluto alla scappa e fuggi! :)

Confermo, sempre al 12,5% e non godono di compensazione alcuna sul capital gain, in nessun caso, purtroppo.

Se gli etf a leva iniziano a distribuire dividendi, pertanto, possiamo asserire in allegria che da un punto di vista meramente fiscale aggiungono inchiappettata ad inchiappettata! :D:titanic::V

rezzi hanno rispettato anche nelle ultime ore i supporti di quota 20420 e 20400, conservando come da ultimo aggiornamento un quadro intraday rialzista orientato al raggiungimento di quota 20660, con possibilità di ulteriore allungo tra oggi e domani fino a 20730. Sarebbe sufficiente nelle prossime ore la violazione “semplice” del supporto a 20400 (=senza attendere conferme da chiusure a 30 minuti) per interrompere il quadro descritto ed imporre una revisione allo scenario dopo la fine della seduta. Il supporto appena inferiore è già individuabile, come noto, a 20280/290.

Idealmente dovremmo essere sul finire del 5° 8ore o di un eventuale 4gg che sta durando un 8ore in più...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Proprendo più per la 1° ipotesi visto che abbiamo fatto un nuovo max oggi pomeriggio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto