Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

Ciao a tutti! :)

.........
Voi come la vedete? :specchio:

Ciao Dark, molto interessante la tua analisi, soprattutto condivido l'uso dello Williams per individuare le aree di partenza dei nuovi cicli superiori.
La vedo allo stesso modo, ora mi attenderei la chiusura di questo T+3 per metà Agosto piuttosto in basso e da là la partenza del nuovo annuale, dopo 18 mesi da Marzo 2009 (così come fu nel 2003-2004).

Ciao,
per il momento, fichè non andiamo sotto 20615, non c'è alcun vincolo al ribasso.
Però l'8ore attuale idealmente sarebbe l'ultimo del tracy in corso, per cui potrebbe fare un minimo inferiore a 20615 ma poi domani si potrebbe ripartire con un nuovo tracy.
Se invece fossimo già nel 1° 8ore del nuovo tracy e finissimo sotto 20615, allora tutto il tracy in corso sarebbe al ribasso....:eek::eek::eek:

ok, grazie Mentino60 ... piano piano ce la posso fare ...!!!

Ciao Dark, molto interessante la tua analisi, soprattutto condivido l'uso dello Williams per individuare le aree di partenza dei nuovi cicli superiori.
La vedo allo stesso modo, ora mi attenderei la chiusura di questo T+3 per metà Agosto piuttosto in basso e da là la partenza del nuovo annuale, dopo 18 mesi da Marzo 2009 (così come fu nel 2003-2004).

Ti ringrazio Ludwigii, sì, anche per me i tempi dovrebbero essere più o meno quelli.
E poi la vera ripartenza. Quindi long, ma anche prudenza, perché potrebbe non essere ancora di lungo.

Il williams non è uno degli strumenti tradizionali per l'analisi della ciclicità, ma funziona eccome! ;)

Io l'ho imparato da Francesco, un trader che qui sul forum è conosciuto come Recluta e che se ci legge saluto e ringrazio! :up:

Secondo me se domani o già oggi non si torna a salire allora molto probabilmente siamo in un tracy già al ribasso...
La cosa più preoccupante è che sul dax abbiamo fatto nuovo max, indicando inizio tracy e poi siamo scesi ben sotto il minimo di partenza dell'8ore....
Vedremo domani....

Secondo me se domani o già oggi non si torna a salire allora molto probabilmente siamo in un tracy già al ribasso...
La cosa più preoccupante è che sul dax abbiamo fatto nuovo max, indicando inizio tracy e poi siamo scesi ben sotto il minimo di partenza dell'8ore....
Vedremo domani....

In effetti il movimento del Dax mi ha fatto riflettere.
Oggi ha fatto un nuovo massimo e quindi davo per concluso il tracy sul minimo di ieri, mentre la rottura di poko fa del minimo di ieri, mi costringe a rivedere le cose.
Le ipotesi che hai fatto potrebbero essere corrette, magari il dax come del resto il fib (.. ricordiamoci che all-share e spmib indice hanno fatto minimo il 1-7), potrebbero aver gia chiuso il 1. tracy di questo t+1 alcuni giorni fa (.. propenderei per il 9-7) e quindi se la mia ipotesi è giusta ci attenderebbero ancora alcuni giorni di ribasso per la conclusione del tracy.
Boo, sono dubbioso, ed anche se avevo oggi alla 8. hh come ultimo segnale di fine tracy, i dubbi invece che sparire, sono aumentati, proprio per il movimento del Dax:wall:

Byeee

Ho ancora osservato il grafico sul dax e la candela che si sta formando non mi piace proprio!
Avrò fatto una quazzata ma ho chiuso tutta la posizione long.

Ora me ne vado a casa tranquillo.
:ciao:

@KADETT :
Ciao Kadett, potresti per cortesia postare le velocita' delle medie centrate sul ftse dell' annuale e del 2 anni ?
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto