Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti il movimento del Dax mi ha fatto riflettere.
Oggi ha fatto un nuovo massimo e quindi davo per concluso il tracy sul minimo di ieri, mentre la rottura di poko fa del minimo di ieri, mi costringe a rivedere le cose.
Le ipotesi che hai fatto potrebbero essere corrette, magari il dax come del resto il fib (.. ricordiamoci che all-share e spmib indice hanno fatto minimo il 1-7), potrebbero aver gia chiuso il 1. tracy di questo t+1 alcuni giorni fa (.. propenderei per il 9-7) e quindi se la mia ipotesi è giusta ci attenderebbero ancora alcuni giorni di ribasso per la conclusione del tracy.
Boo, sono dubbioso, ed anche se avevo oggi alla 8. hh come ultimo segnale di fine tracy, i dubbi invece che sparire, sono aumentati, proprio per il movimento del Dax:wall:

Byeee
Oggi ho proprio fatto la fine del polletto!:D:D:wall::wall:

Ho chiuso tutta la posizone long per paura di un'apetura troppo negativa domani che mi potesse far trovare in loss e così domani sarò fuori da un mercato che temo aprirà con un bel gap up!!:mad:

@KADETT :
Ciao Kadett, potresti per cortesia postare le velocita' delle medie centrate sul ftse dell' annuale e del 2 anni ?
grazie

Ciao .... Buongiorno a tutti !!!!

.... è un tentativo di ananlisi che ho fatto
leggendo alcuni testi di Migliorino !!!

Le medie usate
per l'intermedio sono 25 e 50 periodi
e per l'annuale 100 e 200,
la velocità è calcola sulla loro differenza.

Metto prima il FTSE, dopo l'apertura ti metto il MiniFib.
Da notare che sull'indice il minimo dell'intermedio è sul 25/05,
cosa che non abbiamo sul MiniFib!!

Il due anni non l'ho realizzato, mi spiace, lo farò !!!

1279257382pubblicazione1.gif

. Pur non escludendo rimbalzi verso i 20.650 e i 20.800, l'indice potrebbe continuare a perdere terreno, riproponendo in primis un test dei minimi odierni in area 20.300. Sotto questo livello si avrà una prosecuzione della discesa in direzione dei 20.000/19.900, dove sarà chiuso un gap-up lasciato aperto la scorsa settimana. Con la tenuta di quest'ultimo livello si potrà sperare in una riattivazione degli acquisti che consentiranno di mettere nuovamwnte nel mirino i recenti massimi in area 21.000/21.100.

empre in America, si guarderà al settore finanziario visto che saranno diffusi i risultati trimestrali di Bank of America (NYSE: IKJ - notizie) e di Citigroup (NYSE: C - notizie) , dai quali ci si attende un utile per azione rispettivamente di 0,2 e di 0,05 dollari.
Prima dell'avvio degli scambi a Wall Street i riflettori saranno accesi su General Electric (NYSE: GE - notizie) che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione di 0,27 dollari

14.30 Usa: Indice prezzi al consumo a giugno, consensus +1,20% a/a, precedente +2%

15.55 Usa: Fiducia Univ. Michigan di luglio (preliminare), consensus 74 punti.

Per il brevissimo periodo, il derivato è uscito dalla parte superiore del triangolo nel quale si era incanalato da diverse settimane; con il ritracciamento di oggi i prezzi si sono di nuovo appoggiati sulla parte superiore, quella rotta, appunto, motivo per cui nei prossimi giorni sarà importante verificare il movimento dei prezzi sopra/sotto questi valori.

Per il brevissimo periodo, il derivato è uscito dalla parte superiore del triangolo nel quale si era incanalato da diverse settimane; con il ritracciamento di oggi i prezzi si sono di nuovo appoggiati sulla parte superiore, quella rotta, appunto, motivo per cui nei prossimi giorni sarà importante verificare il movimento dei prezzi sopra/sotto questi valori.

Ciao .... :):):)

1279264542pubblicazione2.gif

:ciao:

Buongiorno a tutti!

Per il momento sembra proprio che da ieri in chiusura siamo nel 1° 8ore del nuovo tracy....
Ho comprato 1/4 di posizone long in apertura.
Mi preoccupano un pò i forti volumi su cui si è formato il minimo ma se quel minimo ha segnato la fine del tracy allora potrebbe essere normale....vedremo...
Ora attenderò a vedere cosa succede nel 1° 4ore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto