Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque occhio....la situazione di lungo sull'italia gira a rialzista SOLO con indice FTSE allshare sopra 22200 in chiusura barra mensile. Se gennaio chiude sopra passa a long la situazione di lungo.

Pensavo di esssere troppo ottimista ad aspettarmi un max verso i 21.600/800....
Se ci arriva chiudo il long e inizio lo short.....

Non so se fai bene...per quanto ne so io gennaio lo potrebbe anche chiudere a 25000.....dico solo che a fine mese vediamo come passa il trend di lungo...che attualmente è short.

Per lungo periodo intendo operazioni che spesso durano molti mesi spesso anni....

Comunque occhio....la situazione di lungo sull'italia gira a rialzista SOLO con indice FTSE allshare sopra 22200 in chiusura barra mensile. Se gennaio chiude sopra passa a long la situazione di lungo.
Certo Robin!:up::up:
Ma tanto noi seguiamo il trend su cicli mensili.:)
Secondo me non vale la pena preoccuparsi di aprire posizioni long su periodi superiori al mensile o all'intermedio perchè è troppo difficile prevedere il mercato così a lungo e non si guadagnano un sacco di punti dati dalle oscillazioni dei cicli mensili.:)

Concordo con Robin, stai molto attento ad aprire uno short senza segni evidenti che sia giunto il momento di farlo.
Potresti farti molto male.
Se questo intermedio fosse molto rialzista potrebbe anche salire per più di 50gg e quindi il mensile appena partito fare il suo max dopo 23-24gg.
Molto meglio attendere che gli indicatori, i cicli e la statistica ci dicano che è giunto il momento per lo short.:)

Concordo con Robin, stai molto attento ad aprire uno short senza segni evidenti che sia giunto il momento di farlo.
Potresti farti molto male.
Se questo intermedio fosse molto rialzista potrebbe anche salire per più di 50gg e quindi il mensile appena partito fare il suo max dopo 23-24gg.
Molto meglio attendere che gli indicatori, i cicli e la statistica ci dicano che è giunto il momento per lo short.:)

Grazie Mentino60, guarto i grafici a 1gg/4ore/1ora/30min.
Seguo gli incroci delle medie mobili e altri indicatori.
Coi cicli non mi cimento. Devo dipendere da voi....molto + esperti...!
Cerco sempre di imparare qualcosa di nuovo e di valido.
Grazie dei vs consigli.

Secondo me c'è un errore nella percentuale indicata...
Comunque direi che si volaaaaa:D:D:D:up::up::up:

Ciao carissimo e grazie.
Se è così, persistono nell'errore:

1294838844zaw.jpg

A scanso di equivoci, me li sono incassati: :D:D:D

1294839092inc.jpg

Mentino, mi è arrivata da sella una trave di tasse sui gain da etf, m'hanno scassato :wall:, ho deciso che passo ai mini! :up::up:
Sono più sinceri e non ti divaricano fiscalmente perché il capital gain me lo compensano per intero. :V
E ho chiesto l'informativa eurex (c'è una promozione con sella, la danno gratuita per 2 mesi), così riesco a seguire meglio il thread di Leo... :up::up::up:

Grazie Mentino60, guarto i grafici a 1gg/4ore/1ora/30min.
Seguo gli incroci delle medie mobili e altri indicatori.
Coi cicli non mi cimento. Devo dipendere da voi....molto + esperti...!
Cerco sempre di imparare qualcosa di nuovo e di valido.
Grazie dei vs consigli.
Secondo me i cicli sono uno stumento molto valido per l'operatività ma vanno assolutamente usati assieme alla statistica e alle indicazioni che danno le candele daily e agli indicatori.:)
Seguendo il 3D di Leo avrai un sacco di informazioni utili in tal senso, io purtroppo lavorando non ho praticamente mai tempo e modo di inserire grafici o spiegare approfonditamente il perchè delle operazioni.:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto