Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao carissimo e grazie.
Se è così, persistono nell'errore:

1294838844zaw.jpg

A scanso di equivoci, me li sono incassati: :D:D:D

1294839092inc.jpg

Mentino, mi è arrivata da sella una trave di tasse sui gain da etf, m'hanno scassato :wall:, ho deciso che passo ai mini! :up::up:
Sono più sinceri e non ti divaricano fiscalmente perché il capital gain me lo compensano per intero. :V
E ho chiesto l'informativa eurex (c'è una promozione con sella, la danno gratuita per 2 mesi), così riesco a seguire meglio il thread di Leo... :up::up::up:
Si vede che hai guadagnato un sacco di soldi!!:D:D:D

Scusa ma non ho capito...quali tasse ti sarebbero arrivate?
A me in banca hanno detto che le operazioni con etf sono già tassate e l'eventuale capital gain viene già tassato al momento della vendita.
Per esempio nei miei eseguiti compare nella voce "Imposta su reddito da capitale".
Non è così??:-?:-?:-?

Si vede che hai guadagnato un sacco di soldi!!:D:D:D

non è così, purtroppo... :D:p

Scusa ma non ho capito...quali tasse ti sarebbero arrivate?
A me in banca hanno detto che le operazioni con etf sono già tassate e l'eventuale capital gain viene già tassato al momento della vendita.
Per esempio nei miei eseguiti compare nella voce "Imposta su reddito da capitale".
Non è così??:-?:-?:-?

Gli etf, anche se armonizzati, hanno una tassazione tutta particolare, basata sul differenziale tra il NAV del giorno di acquisto e quello del giorno di vendita.
In pratica compensi per intero il capital gain solo se entri ed esci intraday.

In altre parole, quando perdi, hai perso tutto e quando guadagni vieni tassato come se prima non avessi perso :V:V:jolly::jack::pollicione:

Ora sono anch'io un po' incasinato sul lavoro, ti mando poi un mp per essere più chiaro ed esaustivo, ok? :);)

non è così, purtroppo... :D:p

Gli etf, anche se armonizzati, hanno una tassazione tutta particolare, basata sul differenziale tra il NAV del giorno di acquisto e quello del giorno di vendita.
In pratica compensi per intero il capital gain solo se entri ed esci intraday.

In altre parole, quando perdi, hai perso tutto e quando guadagni vieni tassato come se prima non avessi perso :V:V:jolly::jack::pollicione:

Ora sono anch'io un po' incasinato sul lavoro, ti mando poi un mp! :);)
Ok fai pure con calma.
Si purtroppo c'è la gabola del NAV che funziona così:

L'imponibile soggetto ad imposta sui redditi da capitale, è pari alla differenza, se positiva, tra il nav medio ponderato di carico e il nav rilevato alla vendita.

Per esempio in un operazione di qualche giorno fa avevo le seguenti voci:
Prezzo eseguito: 12,99 Eur
Valore teorico (Nav) dei titoli negoziati ai fini imposta sui redditi da capitale: 12,9488 Eur
Il Nav medio ponderato di carico dei titoli negoziati è pari a: 12,6806 Eur

Di conseguenza le commissioni pagate sono state uguali a (12,9488-12,6806)*quantità_etf_venduta*12,5/100

Di conseguenza le commissioni pagate sono state uguali a (12,9488-12,6806)*quantità_etf_venduta*12,5/100

:D

E ti pare che ci sia bisogno che ti spieghi ancora qualcosa?! :D:D:p

Sella fa pagare tutto insieme in un'unica voce, mensilmente.
Ed è una tassa che se usassi i derivati non pagherei perché ho un credito sul capital gain (anche perché avendo usato finora solo etf, non potevo far altro che accumulare crediti, proprio perché non compensano quando le operazioni sono positive).

Il vero problema è un altro, io finora avevo commissioni permilliari, ossia in percentuale ma con minimo fisso.
Quindi facevo entrate e uscite frazionate in prossimità di chiusure di ciclo e ripartenze, perché mi conveniva così, senza cercare i minimi o i massimi.
Con i derivati, dovrò cambiare qualcosa, anzi molto...

:D

E ti pare che ci sia bisogno che ti spieghi ancora qualcosa?! :D:D:p

Sella fa pagare tutto insieme in un'unica voce, mensilmente.
Ed è una tassa che se usassi i derivati non pagherei perché ho un credito sul capital gain (anche perché avendo usato finora solo etf, non potevo far altro che accumulare crediti, proprio perché non compensano quando le operazioni sono positive).

Il vero problema è un altro, io finora avevo commissioni permilliari, con minimo fisso.
Quindi facevo entrate e uscite frazionate in prossimità di chiusure di ciclo e ripartenze.
Con i derivati, dovrò cambiare qualcosa, anzi molto...
:D:D
Capisco quindi sella agisce diversamente da Intesa Sanpaolo.
Si sui derivati è tutto più semplice, certo che non hai la flessibilità degli etf perchè in quel caso come minimo devi comprare o vendere un contratto e quindi per le entrate frazionate devi operare con un certo numero di contratti che equivalgono a muovere un bel capitale virtuale.
Per cui l'adrenalina cresce!!:D:D:D

Ragazzi un ciao a tutti!!!
Sono fuori per lavoro ma cosa succede? Non ho potuto leggere nulla è semplice ripartenza o c'è il solito errore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto