Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io in questo momento cerco di non guardare il fituso ma stoxx
a vederlo così il 2 gg chiuso venerdì ha ritracciato il 38%
ora nuovo max e mi preoccupo solo sotto 2790 di indice (2710 di future)
se ad esempio lo rompiamo oggi chiudo e aspetto il nuovo t-1 per il long altrimenti lascio correre
Io non opero con lo stoxx ma solo con fituso e dax:)
Comunque sono d'accordo con te per lo stoxx!
Per ora anche io lascio correre...

Sepriamo perchè la situazione mi piace molto poco!
Apertura molto rialzista e ora discesa...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non vorrei che fossimo di fronte ad un movimento come la giornata del 16/03...

Dal minimo del 16/3 si è formato un canaletto rialzista di breve, all'interno del quale possiamo affermare che si sia chiuso un t-2 rialzista, la cui tlria da minimo a minimo ci aiuta a identificare la trendline di controllo del t-1 in corso.

1300700242aaa.png

Al momento, l'indice staziona tranquillamente sopra e finché tale trendline rimarrà intatta direi che potremo stare tranquillamente long.
Il primo t-1 rialzista (sarà già questo? per me sì) nell'attuale posizione ciclica sarebbe foriero dell'apertura di cicli superiori che dovrebbero andare dal t+1 al t+3 incluso.
Almeno secondo la mia conta...

Il grafico è un fib a tf15.

Ultima modifica:
21 marzo

21.780 è il target del movimento di oggi
Bye

Ho sbagliato. Non intedevo di oggi ma dell'8gg in essere.
Si è formato (di nuovo...) un canale sul bordo inferiore del movimento di correzione a partire dal 15 di marzo. Canale in cui siamo ora rientrati sul bordo superiore dove il ribasso odierno è stato per ora bloccato
Con la nuova scadenza i target si sono ridimensionati

a rialzo: 21.630 - 21.840
a ribasso: 19.900 - 20040

(Nella precedente scadenza il target a ribasso, sul canale dell'11 marzo, era a 20.600)

buongiorno:)

..vi segu ma in questi gorni sono impegnato..

..ok sembra salire ma non può salire in verticale..
cmq fuori 1 call mg questa mattina
lascio dentro le altre 3c ..+1put..da togliere alla fine del 1° 4g

a + tardi
bye

Dal minimo del 16/3 si è formato un canaletto rialzista di breve, all'interno del quale possiamo affermare che si sia chiuso un t-2 rialzista, la cui tlria da minimo a minimo ci aiuta a identificare la trendline di controllo del t-1 in corso.

1300700242aaa.png

Al momento, l'indice staziona tranquillamente sopra e finché tale trendline rimarrà intatta direi che potremo stare tranquillamente long.
Il primo t-1 rialzista (sarà già questo? per me sì) nell'attuale posizione ciclica sarebbe foriero dell'apertura di cicli superiori che dovrebbero andare dal t+1 al t+3 incluso.
Almeno secondo la mia conta...

Il grafico è un fib a tf15.

Perfetto :up:

Dalle 12:15 dovremmo essere nel 2° 4ore del 3° 8ore.
Per ora la trend che tiene il ribasso dello scorso 8gg sta resistendo, vediamo di romperla in questo 4ore!:)
Un altro buon segnale sarebbe il superamento del top del 16/03.
Per ora i volumi dopo il grande fervore dei giorni scorsi sono quasi nulli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto