Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le cifre.

Hiroschima. Morti diretti: fra i 70.000 e gli 80.000. Indiretti 350.000 (inclusi i precedenti)
Nagasaki. Morti diretti: 40.000 (sbagliarono a lanciare la bomba). Indiretti 200.000 (compresi i precedenti).
Cernobyl. Morti diretti: fra i 66 e i 4.000 (sich...). Indiretti: qui ballano le cifre da 30.000 - 60.000 fino a 6.000.000 (greenpeace)
Fukushima. Morti diretti 2. Indiretti ? Work in progress

In effetti da quando faccio AC uso i cfd su stoxx e quindi mi serve l'indice e non il derivato... forse è proprio quello che hai spiegato tu il motivo per cui da novello preferisco l'indice ;) ho i livelli e quant'altro senza stare a fare addizioni e sottrazioni :D

Per la seconda tua affermazione nulla di più vero più indici più dubbi ognuno che a volte si muove ciclicamente per conto sua un esempio?
Guardiamo stoxx senza pensare al resto e senza pensare a troncamenti o altro non sembra un battleplan di t+1 perfetto dove stiamo chiudendo il terzo t-1?
se ci mettessimo il fituso ci confonderebbe le idee.... ;)

ciao max
close del 3° e poi 4°mi sembra un po troppo..in questo caso il t+1 sarebbe di 18 19 giorni sembrano tanti...considera che i primi t-1 dal minimo del 16 mz sono stati + "lunghi" in terminii di durata rispetto alla media..
da tenere in considerazione..

Dalle 10:15 di oggi molto probabilmente siamo nel 3° 8ore dell'ultimo t-1 del 16gg in corso...
Per ora flat in attesa di entrare short...

ciao max
close del 3° e poi 4°mi sembra un po troppo..in questo caso il t+1 sarebbe di 18 19 giorni sembrano tanti...considera che i primi t-1 dal minimo del 16 mz sono stati + "lunghi" in terminii di durata rispetto alla media..
da tenere in considerazione..

si in effetti la tua osservazione è corretta magari abbiamo fatto un t-1 corto e ora ne stiamo facendo un ultimo dove potremmo essere già nel 3° 8ore quindi ancora 1 o 2 giornalieri per chiudere il t+1... potrebbe essere

ciao Max, scusa ma il calcolo relativo allo stacco dei dividendi non lo devi fare comunque? Anche guardando l'indice, il giorno dello stacco te lo trovi sotto di 3-400 punti e se devi vedere velo e idc su excel, per esempio, come ti comporti?
A tal proposito, visto che siamo in argomento, ma non esiste un indice o un future sull'idem che tiene conto dei dividendi senza alterazioni? Ne sai/sapete qualcosa?
ma i dividendi non vanno sul future o sbaglio?
io non sono uomo di finanza ma semplice apprendista ciclista.... :D quindi potrei sbagliarmi ma non ricordo queste oscillazioni di 300-400 punti dell'indice

si in effetti la tua osservazione è corretta magari abbiamo fatto un t-1 corto e ora ne stiamo facendo un ultimo dove potremmo essere già nel 3° 8ore quindi ancora 1 o 2 giornalieri per chiudere il t+1... potrebbe essere
Io vedrei un bel minimo per venerdì mattina per chiudere il 16gg...:)
Ormai ci sono pochi dubbi che siamo nel 3° 8ore...

Dalle 10:15 di oggi molto probabilmente siamo nel 3° 8ore dell'ultimo t-1 del 16gg in corso...
Per ora flat in attesa di entrare short...

Due considerazioni

- su questo 2h valuto l'entrata short: se non andiamo sopra il max del 1° 2h è già short
- i fut. Se non riescono, prima dell'open ws a recuperare e stare sotto i -0,5% difficilmente riescono poi a girarsi nel corso della seduta. Il Nas è tutta la mattina che sta sui -0,9% (fut letti sul sito tedesco N-tv). Una seduta rossa a ws potrebbe anticipare il buy day ad oggi.

ma i dividendi non vanno sul future o sbaglio?
io non sono uomo di finanza ma semplice apprendista ciclista.... :D quindi potrei sbagliarmi ma non ricordo queste oscillazioni di 300-400 punti dell'indice

credo che il future semplicemente anticipi lo stacco rispetto all'indice, che perde pari controvalore il giorno dello stacco. D'altra parte ha senso, dal momento che a scadenza del future il suo valore deve essere identico a quello dell'indice, o sbaglio?

Domanda per tutti :help:: cosa mettete su excel per controllare i cicli, il derivato o l'indice?

Cosa fate per compensare lo stacco dei dividendi? Come li gestite nel tempo (nel senso, quando passate da una scadenza di future a una successiva con 400 pt in meno, come vi comportate?
Fate una colonna apposita con calcolo -400? Fino a quando la portate avanti?)?

Grazie in anticipo! :specchio:

Ultima modifica:
Due considerazioni

- su questo 2h valuto l'entrata short: se non andiamo sopra il max del 1° 2h è già short
- i fut. Se non riescono, prima dell'open ws a recuperare e stare sotto i -0,5% difficilmente riescono poi a girarsi nel corso della seduta. Il Nas è tutta la mattina che sta sui -0,9% (fut letti sul sito tedesco N-tv). Una seduta rossa a ws potrebbe anticipare il buy day ad oggi.
Tornato ora da pranzo.
Concordo con te Mila!:up::up::up:
Detto fatto, messo nuovamente short.
Siamo oltre la 3° ore per cui se non fanno i furbi si deve scendere...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto