Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa purple..cosa intendi per taratura delle medie? grazie
allora, mila correggimi se sbaglio...
:-)

ogni strumento, indice, elemento che si studia è diverso dagli altri e quindi va gestito in modo diverso...

per es.:
convenzionalmente si dice che in un graf a 60' la sma64 individua un t+1, ma sarebbe grossolano indicare 64 nel dominio della sma stessa...

alcuni strumenti dovranno essere tarati a 64+x, altri a 64-y, ect...

o sbaglio

ogni strumento, indice, elemento che si studia è diverso dagli altri e quindi va gestito in modo diverso...

per es.:
convenzionalmente si dice che in un graf a 60' la sma64 individua un t+1, ma sarebbe grossolano indicare 64 nel dominio della sma stessa...

o sbaglio
ma forse mi state prendendo in giro...

vabbè, fa lo stesso

scusa se insisto...

dovresti tararle meglio le sma perchè lo spread tra loro è molto più ampio, direi un 150pts...

non sò se qualcuno è daccordo o meno...

Purple, grazie per avermi fatto notare l'errore, ma ora non ti seguo più.
Il grafo è di un fibbone prossima scadenza con time frame orario.
Se la mia 16 e la mia 64 sono diverse dalle tue, non ci può essere altro motivo se non che abbiamo delle candele (e quindi dei dati) differenti.
Il resto è matematica, e quindi verità oggettiva.
Che cosa intendi per taratura? :)

ma forse mi state prendendo in giro...

vabbè, fa lo stesso

direi di no
come le vorresti tarare però? Te la faccio semplice se decrementi avrai più falsi segnali se incrementi avrai meno segnali e quindi ti perdi i cicli....
A prima vista non vedo l'utilità
Ma posso sbagliarmi senza dubbio

per es.:

o sbaglio

Ah, ok, ora ho capito che cosa intendevi. Le mie, comunque, almeno per ora, sono proprio grossolane.
Ma del loro funzionamento non mi lamento.
Figurati se qualcuno di noi si permetterebbe di prenderti in giro, con la tua preparazione, poi?! :up::)

Ultima modifica:
C'è chi usa le ema al posto delle sma, ma io non le uso come segnale ma come controllo.
Mi sanciscono che è stato fatto il minimo o il massimo del ciclo considerato.
Percui mi vanno bene le sma standard...

direi di no
come le vorresti tarare però? Te la faccio semplice se decrementi avrai più falsi segnali se incrementi avrai meno segnali e quindi ti perdi i cicli....
A prima vista non vedo l'utilità
Ma posso sbagliarmi senza dubbio

Max, credo che Purple intenda che a seconda di ciò che guardi, è opportuno un adattamento, una taratura non saprei come meglio definirla, in effetti.
Se ho capito bene, faccio un esempio a casaccio, se faccio il future sul dax la sma64 mi funziona meglio settata a 61 periodi, se faccio il fib a 66.
Sto sparando dei numeri, ma forse il concetto è questo... è così Purple?

Max, credo che Purple intenda che a seconda di ciò che guardi, è opportuno un adattamento, una taratura non saprei come meglio definirla, in effetti.
Se ho capito bene, faccio un esempio a casaccio, se faccio il future sul dax la sma64 mi funziona meglio settata a 61 periodi, se faccio il fib a 66.
Sto sparando dei numeri, ma forse il concetto è questo... è così Purple?
esatto...

e buona Pasqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto