Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il conteggio non è facile. Intanto escluderei le 16.00. Nessun incrocio rialzista sul macd con tf a 5' su quell'intervallo temporale. Gli unici due incroci sono alle 14.00 appunto e alle 17.00. Il primo è corto ma possibile, i secondo quasi ideale nella durata temporale.
Quale scegliere?
Seguendo questo grafo con media ponderale il secondo

1306918823situazione8h.jpg

[Derivato giungo. Tf 20'. Ciclo 8h. Strumento Mp]

la prima freccia da sx indicano le 14, la seconda le 17 e l'ultim evidenziano l'unico "sussulto" ergo avvicinarsi di medie. Il quale arriva giusto dopo il minimo delle 17 sul max di oggi in apertura.
Se seguissimo le classiche medie sul 2\4\8h avremo invece incrocio alle 14.00 per tutte e 3; mentre solo il 2h e 4h alle 17.00. Ma alle 14 siamo in presenza di un laterale che falsa le medie.
Delle due dunque la prima ma ci comporteremo in questo modo.
Se siamo partiti alle 14.00 siamo ora in chiusura del 1° 4h e il minimo delle 10.40 dovrà reggere per almeno la prima ora cercando un recupero sui 21.100.
Se siamo partiti alle 17.00 di ieri alle 10.40 si è chiuso il 1° 2h e potremo andare sotto già con la chiusura della 1^ ora.
Ma queste sono sottigliezze.

Mila per me il 6° 8ore è parito ieri alle 17.
Ho preso altro short per ora in ottica di tradare la discesa dell'8gg e poivedrò se chiuderlo o tenerlo fino a fine intermedio.

ciao ragazzi, anche io ho preso un pezzettino di short da tenere lì e da valutare se chiudere sul 8gg o addirittura sull'intermedio...
l'open interest è molto alto per cui è possibile che un'altra scossa la vogliano dare
edit: grazie come sempre Mila per le tue analisi
ciao e a presto

Ultima modifica:
su stoxx indice (il future non ho i dati di ieri su iwbank e su fineco non ho quelli di oggi :mumble: ma che combinano???) abbiamo un doppio minimo sul 2 ore che sta ripartendo direi perfetto e ora rimane il max di ieri che se non viene superato porta la chiusura del settimanale in corso ;)

Mila per me il 6° 8ore è parito ieri alle 17.
Ho preso altro short per ora in ottica di tradare la discesa dell'8gg e poivedrò se chiuderlo o tenerlo fino a fine intermedio.

Dal minimo del 30-5 a 20755 ore 16 circa, minimo dal quale per me è partito un ciclo daily, al minimo di stamattina a 21015, conto esattamente 47. periodi sul 15 mm e quindi potrebbe essersi concluso proprio stamattina.
Graficamente sono veramente pochi gli appigli per considerare chiusure di daily in orari precedenti e nell'incertezza devo considerare anche questa ipotesi.
Ovviamente puo averlo cocncluso anche ieri, ma al momento tengo aperte tutte le ipotesi.

Byeee

Dal minimo del 30-5 a 20755 ore 16 circa, minimo dal quale per me è partito un ciclo daily, al minimo di stamattina a 21015, conto esattamente 47. periodi sul 15 mm e quindi potrebbe essersi concluso proprio stamattina.
Graficamente sono veramente pochi gli appigli per considerare chiusure di daily in orari precedenti e nell'incertezza devo considerare anche questa ipotesi.
Ovviamente puo averlo cocncluso anche ieri, ma al momento tengo aperte tutte le ipotesi.

Byeee
Grazie Claude!:up::up::up:
Teniamo gli occhi aperti!

Che fatica ma alla fin fine nuovo minimo. Non essendo andati sopra i 21.100 più probabilità che siamo partiti ieri in chiusura alle 17.00. Il che fa di questo minimo il 1° 4h.
Vediamo come procede...

E rimane ancora la tl rialzista che tiene il movimento da rompere a ribasso...
Intanto vediamo se riusciamo ad arrivare almeno a 20.900.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto