Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
clico-prezzi: mercato indeciso, per il momento, ingabbiato tra i due valori principali 15000 e 16060 punti circa; la fuoriuscita confermata da uno dei due livelli dovrebbe permettere nuova direzionalità.

Gli ideali sono dovere di ciascuno realizzarli nella propria vita.
L'utopia, ancorché irraggiungibile, è una strada che porta alla meta.
Madre Teresa disse "la santità è un dovere!"
Ciampa un giorno ebbe un sfogo "sento sempre dire da tutti che è difficile, difficile troppo difficile [la pratica spirituale il lavoro il rapporto di coppia la vita]. Ma nessuno ceh venga qui a dirmi come è bella la vita. Solo lamentale. Vengono qui da me e mi chiedono di essere rimesse in sesto per continuare a fare quello che facevano prima. Chi l'aguzzino al lavoro, chi il fedrifago, chi il bigotto".
L'artitcolo di krugmann ha un punto nevralgico: chi lo applica?
Questo si sta dicendo.
Monti? Ma conosci Monti? Sai chi è, cosa ha fatto? Un nome. Qui è molto conosciuto. Per favore. Lasciamo perdere.
Intanto io vedo che senza tanti distinguo, senza tanti dubbi concreti andiamo verso l'approvazione di una finanziaria che metterà in ginocchio l'Italia. E, come a luglio, dovremo anche applaudire.
Un "partigiano" che non ha mai imbracciato il fucile ma che si è vantato di esserlo stato.
Chiacchiere Telone. Solo chiacchiere.
Da bar
Donnicciole. Con tutto il ripetto per il femmineo.

:ciao:

ITAMonti, Mario
bilderberg_header.gif

Steering Committee | Bilderberg Meetings

:ciao::ciao::ciao:

Che sia questo il max di oggi? Le indicazioni sono tutte al rialzo, ma cosa è partito?
La velocità sul 4h ancora non mi ha dato max fatto, ma è un pò altina dovrebbe venir giu o fare laterale, cercherò di prendere la chiusura del 4h, dopo aver mollato in gain la parte comprata stamane.

Ultima modifica:
Ah giusto per curiosità oggi Taylor batte buy day, e lo scheme è proprio quello che stà disegnando, min in open max in close.
Stamane l'entrata era abbastanza buona, ma il problema è stato che ha fatto il min sul 1^ 2minuti ed è salito in spike senza dare il tempo di respirare.
Chi è stato bravo ad entrare al volo è stato premiato.:D:up:
Anche lo schema sui canali è stato rispettato, ma anche lì sono saliti in spike su rimbalzo della mediana, cincischiando sul bordo superiore prima di ripartire.
Adesso 4h in chiusura, se rispetta Taylor fa un nuovo max, se nn lo supera si molla e per oggi la giornata è guadagnata!:D

Quello.
Ma molto più semplicemente basta usare la testa.
Le difficoltà macroscopiche di oggi che stiamo affrontando non sono certo dovute a questi ultimi due anni.
Ma a decenni di lavoro "mal pensante".
Cosa ha fatto quest'uomo?
A mio avviso la negligenza più grande è aver formato\sfornato decine di economisti. Era preside di facoltà. La Bocconi se non erro.
A cosa sono serviti?
Ne ho incontrati molti ai corsi che facevo (non di borsa). Di indubbia intelligenza e capacità. Molto più di me. Ma alla fin fine funzionali al sistema.
Dei bravi notai. E del resto alcuni hanno anche fatto studi associati.
Si fa poca strada così.
Consulente di una formazione di governo che ha retto le sorti per 15 anni su 20 (circa).
Economista per la Comunità Europea di cui ha ricoperto cariche altosonanti.
Ora
poiché noi abbiamo bisogno di uomini nuovi e fuori dal sistema per avere una chance di ripartire evitando l'Argentina (e dopo dico una cosa interessante)
questo nuovo non mi sembra proprio
poiché abbiamo bisogno di un uomo che non sia riccattabile
questo lo è xè non sali in alto se non vieni a patti
un esempio: e se per ripartire sarebbe meglio uscire dall'Euro?
io non so se sia una cosa giusta o serva a qs
ma se fosse questa una possibilità
certo non sarà SuperMario a farlo
noi ora non abbiamo bisogno di un altro ragioniere
questo è il punto
non abbiamo bisogno di un economista
questo è il punto
su questa strada sappiamo già cosa succederà
tagli e solo tagli
il che vuol dire vendere il patrimonio di noi tutti
tutti
a prezzi di svendita
a meno di 1\4 del loro valore reale
a chi si arrichirrà a dismisura
e siccome parliamo di una nazione
questi sono meccanismi che si preparano molto tempo prima
e qualcuno li avrà pur pensati?
Infine i conti truccati della Grecia.
Chi li doveva controllare in Europa?
Esatto, anche lui.
Due sono le cose:
o non hanno controllato ergo negligenti, e allora a casa subito
oppure hanno controllato ed hanno taciuto, e allora a casa subito.,
Rimane anche la terza possibilità: hanno controllato ed hanno detto che era tutto a posto. E allora non solo a casa subito ma anche lo stipendio indietro vogliamo.
E possiamo continuare con altri mille esempi.
Da queste parti lui è molto conosciuto.
Lui e il suo "profilo basso".
Ovviamente, nulla contro la persona umana, ma solo contro il ruolo supposto che lo occupi.
Viva i senatori a vita

La chicca.

- Scusi devo ritirare 2.500 euro.
- Ah si, mi deve avvisare prima xè non li ho tutti quei soldi qui in filiale.
- Ok, allora le dico che devo ritirare 2.500 euro.
- Si, passi nei prox giorni.
- Domani no?
- Domani no, ci vuole tempo.
- Ok.
- Ah...guardi...non si spaventi...ma...sa...sono cambiate le leggi...mica è colpa
nostra...non se la prenda con noi...ma
- scusi, cosa vuole dirmi?
- le telefoneranno a casa per chiederle perché li sta prelevando....
- .... (senza parole)

Questo dialogo è successo stamattina. Primaria banca nazionale. Filiale in zona ricca. Mai successo prima. Certamente il cliente della banca non era uno dei privilegiati da tutelare.
Ma il punto è un altro.
Stiamo parlando di "soli" 2.500 euro...

Dunque i fatti precedono le parole. Sempre.

Sono qui nel più profondo silenzio e leggo un po’, mi viene la nausea, pertanto smetto di leggere e scrivo un mio pensiero.

Io sono profondamente convinto che si arriverà ormai in poco tempo alla resa dei conti, ( quando dico poco tempo vuol dire che, non è detto che accada domani, oppure tra sei mesi, o 1 anno, ma bisogna essere pronti anzi già preparati, per questa eventualità, perché certa ).

E spiego il motivo, con un esempio semplice.

Se è vero che c’è una guerra monetari mondiale cioè sulle valute, io prendo atto che sono in guerra.
http://www.valori.it/italian/finanza-globale.php?idnews=2751&start=0

Per scoprire come può finire passo alla storia, alle guerre mondiali, vedo che ci sono i capi politici, capi di stato maggiore, vari gradi di generali, vari gradi di colonnelli, capitani e cosi via.

Allora essendo una guerra economica e monetaria, lascio al primo posto i politici, che corrispondono al presidente e ai consiglieri di una qualsiasi società, anche S.P.A. e associo i capi di stato maggiore ai direttori, i generali ai capi area, i colonnelli ai capi zona e via cosi.

E qui viene il controllo, e in questo controllo mi viene fuori che, ( capi politici, capi di stato maggiore, generali, colonnelli, capitani, sono tutti o quasi passati col nemico, in pratica se l’hanno data a gambe ), perché hanno trasferito tutti i beni all’estero.
http://www.giornalettismo.com/archives/78650/financial-times-italia-non-investire/
http://www.stampalibera.com/?p=13613
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=28561
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=28887
http://www.ilgiornale.it/interni/la_grande_fuga_fini_desaparecido/27-08-2010/articolo-id=469356-page=0-comments=1
http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_17/rizzo-investimenti-berlusconi-antigua-report-gabanelli_4e9fc8f0-d9d9-11df-8dad-00144f02aabc.shtml
http://www.stampalibera.com/?p=18188

Quando in una guerra tutti i capi scappano è gia persa, perché di la, stanno trattando la loro salvezza, vendendo il popolo.

Di qua dove si combatte, fino all’ultimo ci saranno tutti i capi minori che continueranno a raccogliere oro e danari per la causa, che poi si meteranno in saccoccia.

Abbiamo perso la terza guerra mondiale.

Questo significa che nei prossimi anni noi e le prossime generazioni ne pagheremo le conseguenze.

Un altro botton non può arrivare,perché se ti siedi in una sedia con il botto, lesioni la struttura e se per caso ti tiene una volta, la seconda ti siedi per terra, se per caso arriva, sarà una disfatta vera e propria, semplicemente perchè i denari sono finiti.
FDIC: Failed Bank List
U.S. National Debt Clock : Real Time
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2010/11/11/FINANZA-2-Le-buone-notizie-che-lasciano-l-Italia-nei-guai/125953/

La Cina avanza compra dappertutto, ed è come facesse tutti prigionieri, (sta colonizzando il mondo ).
Sarà lei che ci salva?
Se lo fa imporrà anche lo stile di vita futuro, mentre i nostri capi ci stanno vendendo per i danari, Questi tradiranno, rapineranno e annienteranno il futuro ai giovani di questa nazione
http://www.investireoggi.it/forum/sta-per-arrivare-il-momento-della-verita-vt53620.html

La chicca.

- Domani no?
- Ok.
- Ah...guardi...non si spaventi...ma...sa...sono cambiate le leggi...mica è colpa
- .... (senza parole)

Questo dialogo è successo stamattina. Primaria banca nazionale. Filiale in zona ricca. Mai successo prima. Certamente il cliente della banca non era uno dei privilegiati da tutelare.
Ma il punto è un altro.

Qui ormai siamo alla frutta.

La chicca.

- Domani no?
- Ok.
- .... (senza parole)

Ma il punto è un altro.

Oh, beh, non lo avrà chiesto nel modo giusto?! :D

1320931813images.jpeg

La chicca.

- Domani no?
- Ok.
- .... (senza parole)

Ma il punto è un altro.

:):) e' da luglio che i cassieri si devono comportare cosi'.....
secondo me ti e' stato riportato un dialogo a meta'....
oltre i 2500 euro va fatta una segnalazione... per l'antiriciclaggio...
ma dimmi la verita'... tu quando hai scritto questa frase hai pensato alla CRISI ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto