Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti,per quello che riguarda oggi, a questo punto basta aspettare che salendo rompa la media del 4h per decretare partenza del giornaliero,oppure che scenda a rompere il minimo di oggi,perchè si abbia ripartenza alle 12,40 solo di un 4h a ribasso.

C'è stata un'incomprensione credo,riepilogo schematizzando:

Giovedì 10/11 close 16,30
Venerdì 11/11 close 12,00 (punto su cui ti ponevo la domanda per eventuale troncatura)
Lunedì 14/11 close 13,30 ca.
oggi a questo punto,se tutto procede al rialzo close 12,40.
Scusa se ti tolgo del tempo con questi ragionamenti cavillosi..

Non sono cavillosi ma sono quelli giusti ora.
Se dai il giro delle 13.00 allora ora si può essere chiuso l'8h. Che in questo conteggio sarebbe la chiusura del 4gg.
La risposta è quella. Pur avendo travisato le 13.30.

Breve ma nn troppo.
Almeno 45gg è meglio considerarli...

Vero mila, infatti mi aspetterei ancora un t+1 dopo questo per chiudere l'intermedio.
Secondo me il 1° mensile si è chiuso il 1° novembre su dax ed il 2 novembre da noi.
Per cui credo che prima della vera partenza ci vorrebbe ancora un t+1.
Per ora me ne sto buono ed attendo.

Pausa pranzo terminata,
la tempistica la definirei più propriamente culo del principiante.
In realtà l'uso del Williams%,in questo caso su Tf 15',settato 16/64,come insegna il buon Buck,abbinato all'osservazione di eventuali divergenze dell'Rsi sui vari Tf nell'intorno del 15',condito con il taglio di una trend ribassista tracciata su un Momentum 64 su Tf 4',in questo caso hanno dato buoni risultati.
In verità le variabili da considerare sono talmente tante,che c'è da impazzire e prima che tutti questi meccanismi mentali diventino automatici e naturali,credo debbano passare degli anni.

mercoledì 16 novembre 2011

Buongiorno a tutti

dopo in giornata se ci sarà tempo qualche indicazione per la meditazione e il trading.
Open intorno ai 15.100 a -1% circa.
Mancherebbe ancora un minimo.
A 14.900 circa.
Lo faremo?

Il previsonale sull'8gg chiama rialzo sul 2° 4gg. Il previsionale sul 4gg direbbe che manca ancora questo minimo.
Bloccati dal bordo superiore del canale orario in vigore da lunedì.
Centrato in pieno.
Che corrisponde al canale sul 10 minuti. Alla sua mediana.
Centrata in pieno.
Con chiusura sotto la mediana del canale daily.
Quasi centrata in pieno :lol:
Sui laterali tracciate i canali orizzontali.
Sono formidabili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto