Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
09.45 partito il 2° 4h di questo 8h che dovrebbe chiudere il 2gg iniziato ieri e che dovrebbe portarci a chiudere 4\8\16 gg.
Sarà importante ora stabilire se rimaniamo nel giro delle 13 o nel giro delle 16!!!
Un minimo alle 16 oggi sarebbe compatibile con la ripartenza. In troncamento rispetto al giro delle 13.
Ma ritornando sul giro delle 16.00

Target

- a ribasso in sequenza:

14.915
14.865
14.800
14.695
14.500

quale sarà giusto?
Dipende dalla chiusura dell'intermedio se sarà anticipata o meno.
Quello che ci attendiamo è che si vada sotto i 14.915. Poi 14.865\800 sarebbero il supporto sul canale orario che è in vigore dal 01 novembre. E quindi significativo.
Gli altri sono molto meno improbabili.

Come supporto, ritornando alla congestione fibo gann mostrata ieri, fibo ci interessa poco.
E' stato più volte testato e quindi lo sappiamo che su questo livello possiamo chiudere i giochi.
E' il turno di Gann. Stamattina sotto la 1:3. Ora recuperata.
Se la perdiamo aniamo a fare i target di cui sotto.
Il successivo fibo è a 14.500. L'ultimo sopra citato.
Gan sarà tra i 14.600 e i 14.700 a seconda del tempo che impiegheremo per arrivare li.

Controllo della visione dato da questi 3 punti

20 min.GIF

man mano che raggiungiamo i punti indicati la visione postata perde di forza.
Al punto 1 dovremo considerare il 16gg partito sul minimo di oggi.
La previsione xò darebbe un ritracciamento alla tl riba indicata nel punto 3.
Dopo abbiamo la tl più esterna che è quella che tiene mensile\intermedio.
Sul punto due diventa profittevole reversare.
Esso si configura come Sperandeo per il 16gg.
Mentre il punto 1 potrebbe esserlo per l'intermedio.

Occhi :eek:

Si al centro giallo T+1 ROSSO T+2

sotto il battle che ne deriva con in + l'intermedio e i cicli inferiori

Le usi veloci (corti). Tu hai 3 incroci up. Sostanzialmente la stessa situazione che riscontro io usandole più lente che mi danno un solo incrocio: entrambe non riescono a darci il quadro.
Questo è dovuto alla verticalità 28 ott - 2 nov. E ai due laterali di più giorni prima e dopo questa iperbole.

Dobbiamo cercare il coniglio....per capirci qualcosa

Sembra minimo stamattina. Il che rimette in pista il giro delle 16.00 come ipotizzato.
Certo che io mi aspettavo il minimo alle 13.00 e così mi ha sorpreso con il calamaro in bocca...
ora ho bisogno di un digestivo...

lunedì 21 settembre 2011

Buongiorno a tutti

oggi abbiamo una grande nebbia che avvolge Reggio Emilia. A pranzo saprò quanto estesa è.
Dopo tanto sole la nebbia mi porta al freddo inverno, prodomo della neve che cadrà a breve.

Intanto anche sul fib la nebbia comincia a diradarsi. Valida anche per oggi l'analisi di venerdì cominciamo a vedere se ci sono anticipazioni di chiusura di 16gg.
E ci sono

Il previsionale chiama la divergenza sull'8 giorni

p8gg.GIF

Può anche dire lateralizzazione (prezzi fanno nuovo minimo mentre il previsionale, rosso, è a rialzo)

se non fosse che anche la velocità sul 16gg ha dato il primo segnale

v16.GIF

che può significare o minimo già fatto o massima accelerazione per fare il minimo di svolta

ed anche sul 4gg abbiamo i primi riposizionamenti up

o4gg.GIF

Del resto si vede la struttura dell'8gg

20min.GIF

partiti il 09 novembre chiudiamo il 1° 4gg il 15 nov.
Il 3° 2gg (1° del 2° 4gg) il 17 nov.
Ci attende il 18 nov il minimo di chiusura che però viene negato (cerchi e freccie nel disegno) senza però fare un nuovo massimo.
Anzi!
Tocchiamo per la 3^ volta la soglia dei 15414, chiudendo in serata sotto la tl ribassista del 16gg.
Tl che unitamente alla velocità pari ciclo (post precedente) darebbero un 35% nuovo ciclo.
Dunque se non è troncamento e ripartenza su questo ciclo, è nuovo minimo in arrivo a chiusura.
Solo che a questo punto il minimo potrebbe arrivare anche domani.
In sostanza tra oggi e domani cominciamo a mettere un ordine sul nuovo 16gg.
Anche in ipotesi che sia nuovo mensile.
Quando?
Solo se vedo i 14.900. Chiamati da giorni. Se facciamo un minimo intorno a questo target (recuperare i target postati venerdì) assumeremo questo rischio oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto