Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo il primo segnale di ripartenza del 16gg. Che deve essere confermato dalla chiusura di oggi. Se il 2gg partito fa parte del vecchio 16gg chiudiamo sotto la tl riba sul 20'. Se siamo a rialzo ed è partito, sopra.
Quindi possiam regolarci per oggi.
Soprattutto in caso di ritracciamento.

Taylor conferma ciclo a 3gg a rialzo. Con inversione su uno shor day. Dunque oggi è giorno di minimo. Sia con vecchio conteggioi (buy day oggi), che con nuovo (short day).
Dunque per ora il minimo lo abbiamo. Verdiamo dove si chiude questo 8h per determinare quello di chiusura che dovrebbe essere più alto

Ma tu vedi se mi devo ritrovare le mie analisi postate a mia insaputa:-?
ora abbiamo una chiusura matutina compatibile con l'8h ma per ora l'ipotesi che restano in piedi sono la 1 e la 4, che praticamente sono nella differenza del 16gg....per cui falsa rottura e torna sotto a chiudere o parte e ciao ciao bambina?
Sono daccordo con Mila (me lo ha detto in privato e ricambio con la stessa moneta:D)probabile che questo sia il max del 2gg, di cosa ne sarà del 4gg e del 16gg possiamo anche aspettare a dirlo.
:ciao:

Ma tu vedi se mi devo ritrovare le mie analisi postate a mia insaputa:-?
ora abbiamo una chiusura matutina compatibile con l'8h ma per ora l'ipotesi che restano in piedi sono la 1 e la 4, che praticamente sono nella differenza del 16gg....per cui falsa rottura e torna sotto a chiudere o parte e ciao ciao bambina?
Sono daccordo con Mila (me lo ha detto in privato e ricambio con la stessa moneta:D)probabile che questo sia il max del 2gg, di cosa ne sarà del 4gg e del 16gg possiamo anche aspettare a dirlo.
:ciao:

devi scegliere una delle due, e dirci su quale investire i soldi...

Se ti dicessi su quele metterei i soldi commetterei 3 errori
1 - rischierei di influenzare qualcuno;
2 - rischierei di innamorarmi della mia idea;
3 - non avrei la mente libera da condizionamenti;
io trado quello che vedo non quello che penso succederà, le istruzioni per l'uso le ho.
Vediamo dove e come chiude il 2gg (ammesso che nn sia già ripartito) e in base al posizionamento dei minimi e dei massimi lavoriamo ai fianchi:up:

Lo schema da seguire è il seguente

schema.GIF

i punti di entrata sono due

la tl rialzista stretta, oppure la mm200 che sul 2' (il tf postato) regge da supporto.
La tl più larga invece, se testata, ci porta vicino al ribasso.
Lo stesso se andiamo a fare il test da sopra della tl ribassista.
Dunque la perdita del supporto apre la strada ad una chiusura sui minimi e, quindi, ad eventuale ribasso.
Il punto è sempre lo stesso: il test della tl per dare il via libera al rialzo. Se non viene fatto il test viene rimandato o nel tempo o nel prezzo. Quindi alla successiva tl riba nel caso del prezzo.
Il tempo invece, passando, ha portato i corsi ad una tendenza ribassista in caso di discesa a fare il test.
Dunque i due supporti diventano importanti per il proseguio del rilazo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto