Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo short ha più probabilità di essere solo in una inversione del ciclo a 3gg.
Che per noi, come detto ieri, sarebbe segnalata da una prima variante. Dunque un buy day che fa un nuovo minimo lunedì. O da un sell day che non raggiunge il max del buy day, dunque lunedì che rimane sotto oggi sui massimi. Se non lunedì che lo sia martedì.
Lo capiremo dall'osci già oggi.

e passiamo alle velocità controllate anche con il roc (più preciso)

16 e 32gg, T+1 e mensile

16_32gg.GIF

ho cerchiato i segnali di ripartenza ciclo. Da notare come il segnale venga dopo il minimo rispetto ad una velocità che lo segna prima. Questo nei grafici postati in apertura. Qui è la media della veloc che la passa a conferma del segnale. Da notare dopo quanti giorni abbiamo avuto la conferma.

intermedio e semestrale

64_128gg.GIF

qui la visione parla del 09 come di un nuovo intermedio. Anche il semestrale, ma qui ritornano in campo le tre ipotesi ed oggi riprenderle sarebbe da suicidio intellettuale.

Dunque ieri al close nessun segnale scattato su nessun ciclo

aree iper venduto\comprato, il williams

sul 16gg sta per scattare il segnale

w16.GIF

ed essendo l'ultimo del mensile in corso....che sia la volta buona?
mah, quelli dei cicli superiori ancora non sono parchi di acquisti

w sup.GIF

in sostanza la svolta è demandata al previsionale 8gg, che richiama chiusura di ciclo.
Da decidere se siamo sul 3° o 4° 8gg. L'analisi di inizio settimana.

Sembra proprio che l'allargamento sia confermato. Bordo inf inizio storno. Se variante 4 (minimo lunedì) e schema max open - min close si realizza lo short entra questa volta.
Dati importanti oggi pomeriggio. Più di ieri.
Giro delle 13.00 ipotizzabile. Se confermato a mio avviso è scalo di marcia. Ma su questa ultima osservazione, molto importante, l'occhio non vede ancora bene.

Si procede. Rottura bordo inf. Ora siamo sulla chiusura di un 4h. Dalla sua natura, ovvero se è chiusura di 8h o 4h, decidiamo le sorti del daily e la possibilità della variante 4.
Aperto su questa barra richiamo di minimo su tf 15'. Conferma che siamo in chiusura di un ciclo a 4h. Se in close andiamo in richiamo di minimo anche sull'orario ulteriore conferma che siamo sui max di ciclo 8gg. E dunque di conseguenza anche dei cicli superiori. Ma qui si deve prima risolvere la posizione ciclica all'interno del 16gg.
Ora il pull back dirà se confermiamo o meno la rottura del bordo inf e quindi se possiamo prendere per buoni i target ribassisti.

Trend del mensile. Qui dovrebbe chiudersi il 4h.

alle 14,16 prese 1000ucg invece di 3000, meno certo di quello che ho in testa e scritto i giorni scorsi.

la neve mi ha bloccato un'altra volta, oggi posso pensare in ottica intraday.
da lunedì (giro 10 o giro 13 o giro 16) dovrebbe partire l'ultimo gobba per i massimi verso ven17, questa la mia idea.

alle 14,16 prese 1000ucg invece di 3000, meno certo di quello che ho in testa e scritto i giorni scorsi.

da lunedì (giro 10 o giro 13 o giro 16) dovrebbe partire l'ultimo gobba per i massimi verso ven17, questa la mia idea.

mentre stavo scrivendo ha fatto crac, c'est la vie, ma non insisto con la spesa fino a lunedì, possibile sia io contro trend

Nevica così tanto in Umbria? Però...
qui domani chiudiamo le scuole ma la neve comincia a sapere di vecchio.
Come mai già prese le ucg?

Sotto la tl del mensile su tutti i tf. Il 4h si è nascosto di nuovo.
Compatibili sia i minimi delle 13.15 o 14.20. Non importa. Quella del giro delle 13 o 16 è interessante ma non fondante.
Più importante è avere un min in close.
A proposito, vi siete accorti che oggi sembra compatibile con la chiusura del tracy partito il 30 gennaio?
Quando un dubbio rimane è foriero sempre di guai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto