Cominciamo a diversificare
a seconda dell'impostazione abbiamo due indicazioni diverse
medie veloci
Vedi l'allegato 169727
mensile girato a ribasso
medie lente
Vedi l'allegato 169726
mensile ancora in cora per la formazione del massimo
Quindi dobbiamo aspettare il close di oggi per sapere bene di cosa stiamo parlando.
Ovvero?
Dunque, vediamo un mensile partito il 24 apr e chiuso il 1 giu
fin qui ok
poi vediamo un mensile partito il 1 giu.
Se fosse già girato a ribasso, caso delle medie veloci, allora il massimo lo avremo già fatto. E sarebbe quindi presumibile attendersi un minimo inferiore al primo giugno.
E questo ci sbilancerebbe nell'ipotesi che il tutto sia partito il 24 aprile.
Ovvero Kuelo ha ragione (che mi deve perdonare se non ho letto i suoi post sull'altro 3d successivi a quello che mi ha segnalato, ma proprio non riesco ad andare oltre a questo 3d che già è a singhiozzo).
Un massimo inferiore al 30 aprile in questo mensile lo porrebbe all'interno di un intermedio partito il 24 aprile.
Ma avremo come ipotesi secondiara non di poca importanza la possibilità che siamo partiti il primo giugno e girati a ribassi sul massimo del 21 giugno.
Poco importerebbe per il mese di luglio: in entrambi i casi si shorta. Poi sul close del mensile prossimo e sull'eventuale pull back si valuterà se era 24 aprile o primo giugno.
Sul range min-max del primo 8gg con conferma sul secondo. E quindi sul close del primo 16gg.
Esattamente come stiamo facendo ora, ma traslato in la di un mese.
Ciao Mila
tornato adesso...fatto un po' di bisboccia in giro pure io...
ma prima della branda mi son preso la briga di leggere le tue cose
guarda io non so se ho ragione...se ben vedi ..ad ora ci tengono con il "fiato sospeso "...basta guardare anche le medie di "controllo " sui cicli mensili e vedere dove stan i prezzi
...mi sa che la teoria "ciclica " si sia sviluppata un po' troppo
...e i bastardoni stian prendendo le contromisure
....sempre piu' difficile
cmq ..tornando a noi..come dicevo io non so se ho ragione....ho almeno 2 -3 cose che mi dicono che l'intermedio e' partito il 24 aprile e girato giu dopo un tracy? possibile?...probabile?...mahh...cmq sia le cose che non mi convincono di un 'intermedio comicniato il 1 giugno sono:
fosse il 3 di un 'annuale da chiudere a settembre ottobre.....azz e il 4 quando comincia?...saremmo un po' lunghini mi sa
...qualcuno dice poi che sul primo giugno sia cominciato il 4°...bonanotte
come ti ho detto ho almeno 3 cose che mi piaccion per il 24 aprile...
1) quel gup up..su 1h ..per me ha una certa valenza ( che guardacaso stiam vedendo anche da 2 gg...ma e' un gap down..un segnalino gia' notato quando vanno per chiusura mensile..o peggio..c'e' sicuramente alla chiusa del primo mensile al rialzo da settembre...e poi minor c'e' anche alla base del ribasso da marzo..e anche altre volte
)
2) facendolo cadere il 24 aprile ..avremmo che il periodo 23 settembre -9 gennaio -24 aprile viene diviso quasi perfettamente dallo stesso numero di barre
3) l'oscillatore per intermedi mi dice che siam nel 3° e non nel 4...e il fatto di essere uno dei pochissimi che crede in quella data
le cose che ho contro la mia wiew invece sono
t+1 cominciato dal 1 giugno che cmq starebbe dimostrando forse un po' troppa forza "relativa " per essere il 3 t+1 di un intermedio al riba ( cominciato appunto il 24 aprile
2) il fatto che non sembrerenbbe essere ben allineato con Dax e spx
...cmq ...direi che come wiew me la stan facendo sudare parecchio...anche se lo sciottino dal gap e il giochino di stamani al riba sulla median delle bb orarie qualche cosa an fruttato
purtroppo ( o perfortuna..) c'ho ancora mezza porzione dentro
..oggi non mi an preso per pochi punti...
..ma domani me sa che m'acchiappano
..pazienza ..da questa tirero' su una pizza e una birra
P....prometto, visto che ti i nteressa, che se avro' o notero' qualcosa di interessante e che possa avere una certa valenza ..la postero' anche qui...peggio per te..
![]()
Certo, l'indicatore è di difficile aiuto.
Abbiamo tre date da tenere sotto controllo:
- 27 febbraio
- 24 aprile
- 01 giugno
il conteggio parte dal 23 settembre.
Passa per il 25 novembre e per il 09 gennaio.
Tengo ancora buono il 09 gennaio.
27 febbraio - 24 aprile = 39 daily
24 aprile - 01 giugno = 27 daily
totali 65
un intermedio
l'altro lo conto appunto dal 23 sett al 09 gennaio
rimane scoperto dal 09 gen al 27 feb, 35 daily, un mensile.
Dove lo mettiamo?
Possiamo dire che al 27 feb si è chiuso un semestrale? Si xè sono 110 giorni dal 23 sett su 96 tempo minimo a ritmo 4.
Al 01 giugno sono 170 su 160 massimo.
Il 24 aprile fa tornare tutti i conti. Il mensile rientra e il semestrale chiude sul tempo ideale.
E tutto filerebbe liscio.
Ora il problema del mensile si sposta su quello appena chiuso.
Un problema se il semstrale si è chiuso il 24 apr girando a ribasso?
E perché, far chiudere un semestrale sotto il max del successivo non è difficile da accettare?
Appunto.
Se guardiamo al semestrale e basta, il 27 feb ci sta.
E il 01 giugno si è chiuso il primo intermedio.
Arrivo previsto per i primi di agosto con allungo di T+1 poco oltre la metà.
Ci può stare.
Se prendiamo il 24 aprile come close del semestrale abbiamo quel mese in più che ci fa stare tutti contenti nella idealità 23 sett 2011 - 23 sett 2012.
Mi cambia poco,
Aspetto di vedere il 30 aprile. Se andiamo sopra sono più propenso per il 27 feb. Se non ce la facciamo allora per il 24 apr.
Discriminante per lo short il 01 giugno.
Ha tenuto come da schema di controllo. E lo lasciamo correre.
Lo prendiamo per il ribasso intorno al 30 aprile...
bye
...
Al 01 giugno sono 170 su 160 massimo.
Il 24 aprile fa tornare tutti i conti. Il mensile rientra e il semestrale chiude sul tempo ideale.
E tutto filerebbe liscio.
Ora il problema del mensile si sposta su quello appena chiuso.
Un problema se il semstrale si è chiuso il 24 apr girando a ribasso?
E perché, far chiudere un semestrale sotto il max del successivo non è difficile da accettare?
Appunto.
Se guardiamo al semestrale e basta, il 27 feb ci sta.
E il 01 giugno si è chiuso il primo intermedio.
Arrivo previsto per i primi di agosto con allungo di T+1 poco oltre la metà.
Ci può stare.
Se prendiamo il 24 aprile come close del semestrale abbiamo quel mese in più che ci fa stare tutti contenti nella idealità 23 sett 2011 - 23 sett 2012.
Mi cambia poco,
Aspetto di vedere il 30 aprile. Se andiamo sopra sono più propenso per il 27 feb. Se non ce la facciamo allora per il 24 apr.
Discriminante per lo short il 01 giugno.
Ha tenuto come da schema di controllo. E lo lasciamo correre.
Lo prendiamo per il ribasso intorno al 30 aprile...
bye