Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa molto importante. La scommessa è che sia partito un T. Ma Ucg ha fatto il suo nuovo minimo oggi. Dunque li saremo su un T allungato.
Ma sul fib sono molto a riaschio.
Perché?
Perché ho un t-2 che ha chiuso a ridosso dei minimi di partenza (e su ucg sotto). Dunque devo necessariamente avere un max sopra ieri per dire che siamo a rialzo. E lo devo avere oggi. Se no il rischio aumenta.
Diversamente siamo a ribasso con il max nella prima parte del T.

E se fosse partito e poi virato subito a ribasso il T?
Lo capiremo venerdì in caso di nuovi minimi. Ovviamente è possibile e nel caso o la T-1 o la T non vengono riprese o fanno da resistenza, ma soprattutto riperdiamo la T+2. E questa volta molto probabilmente per un pò di tempo.
Nel caso stop % reverse.

ora seguite ucg, deve rompere la sua t per dare ili via libera. Cosa che non ha ancora fatto. Intendo ieri.
Bye

Ok, tutto come da previsioni. Con una entrata inferiore al 15 lug e quel gain racimolato ieri direi che le cose si sono messe bene.
Ora siamo sulla resistenza dell'annuale: le cose cominciano a farsi molto interessanti.

...
UCG: tiene giù il mib, da cui deriva (tutti lo avete visto, non serve ricordarlo) il ritardo del mib su s&p e dax.

Operativamente: sulla candela oraria delle 12 si è chiusa mezza barra settimanale (t-1). Settimana rialzista che deve chiudere. Aspetto la m9 che si alzi a toccare la m21 che intanto si abbassi. Il prezzo ucg sarà su quei valori (intorno a 3,9 equivalente al prezzo del mio acquisto).

Lì sceglierò se tenere ucg o chiudere, perché se come crediamo siamo nel 3° mensile che chiude il trimestre... UCG dovrebbe scendere sui 3,3-2,9.

vedremo, vi leggo, buon gain a tutti.

...sera,
riprendo dal 27giugno.

Non so dove sbaglio, nessun problema a ammetterlo, di fatto aspettavo l'incrocio fra 9 e 21 ma pare che ucg non dia retta e resti indietro.

In chiusura ho aperto lo short a leva5 sul mib a copertura dell'entrata a 3,9 su ucg del 12giugno (indietro c'è in tempo reale credo).

Mi auguro di non schiattare su ambo i lati, ma è probabile

E se fosse partito e poi virato subito a ribasso il T?
Lo capiremo venerdì in caso di nuovi minimi. Ovviamente è possibile e nel caso o la T-1 o la T non vengono riprese o fanno da resistenza, ma soprattutto riperdiamo la T+2. E questa volta molto probabilmente per un pò di tempo.
Nel caso stop % reverse.

Ciao,
ho letto.
Senza alcuna fretta, ti volevo chiedere a che livello hai <<stop %reverse>>?

Sempre in gamba, un abbraccio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto